Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Fratelli d’Italia ringrazia gli Elbani

In veste di coor­di­na­to­re Elba­no di Fra­tel­li d Ita­lia e come con­si­glie­re del mini­stro Musu­me­ci per il mini­ste­ro del mare , voglio rin­gra­zia­re i cit­ta­di­ni Elba­ni per la fidu­cia ripo­sta , in occa­sio­ne del­le ele­zio­ni euro­pee, nel nostro pre­si­den­te di Fra­tel­li d’Italia Gior­gia Melo­ni .
Un con­sen­so rice­vu­to dagli elet­to­ri dei set­te comu­ni Elba­ni che risul­ta esse­re fra i più impor­tan­ti d Ita­lia e ciò ci impe­gna ad esse­re sem­pre pre­sen­ti nel cer­ca­re di aiu­ta­re gli abi­tan­ti del­le iso­le mino­ri nel­la riso­lu­zio­ne dei più impor­tan­ti pro­ble­mi che afflig­go­no le nostre comu­ni­tà .
In tal sen­so abbia­mo già stan­zia­to , median­te il mini­ste­ro del­la pro­te­zio­ne civi­le e del mare 8 milio­ni di euro per la mes­sa in sicu­rez­za sismi­ca per gli edi­fi­ci pub­bli­ci dell iso­la e altri 3 milio­ni per la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le aerea dal 2025 .
Il pros­si­mo pas­so sul qua­le stia­mo lavo­ran­do è una ridu­zio­ne del cari­co fisca­le ( iva ) per tut­ti i pro­dot­ti che giun­go­no sul­le iso­le mino­ri al fine di age­vo­la­re i cit­ta­di­ni resi­den­ti che risul­ta­no esse­re pena­liz­za­ti dai costi dei tra­spor­ti via mare .
Non ulti­mo la nor­ma , inse­ri­ta nel pia­no del mare vara­to pochi mesi fa , in cui le iso­le mino­ri pos­so­no recu­pe­ra­re tut­ti gli edi­fi­ci abban­do­na­ti sul­le coste , come car­ce­ri ecc , a fine turi­sti­co dan­do di con­se­guen­za uno sti­mo­lo ulte­rio­re all eco­no­mia del­le iso­le .

Gra­zie Elba Lui­gi Lane­ra con­si­glie­re del mini­ste­ro del mare .

Rispondi