Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Torneo under 14 Elba Rugby

Si è svol­to dome­ni­ca 9 giu­gno a Color­no il tor­neo Under 14 “13° Memo­rial Quin­ta­val­la” al qua­le l’El­ba ha par­te­ci­pa­to (con il nome Mascal­zo­ni del Cana­le 1) affian­ca­ti da alcu­ni ele­men­ti del Valo­rug­by Emi­lia di pari età.
In un cli­ma afo­so e cie­lo coper­to, i ragaz­zi han­no affron­ta­to il Mila­no, Blues Bre­scia e Rug­by Lions pur­trop­po ripor­tan­do solo una vit­to­ria su tre incon­tri del giro­ne di qua­li­fi­ca­zio­ne, sep­pur tut­te le par­ti­te si sia­no con­clu­se con risul­ta­ti di misu­ra.
Pagan­do sul cam­po la lun­ga sosta per il cam­pio­na­to fini­to da tem­po e i nuo­vi inse­ri­men­ti con sol­tan­to mez­z’o­ra di alle­na­men­to, i nostri ragaz­zi si sono poi aggiu­di­ca­ti la fina­le per il 5° posto con­tro il Color­no stes­so.
Tut­to som­ma­to un risul­ta­to posi­ti­vo. Da ini­zio anno sia­mo riu­sci­ti ad atte­nua­re il diva­rio di età tra le due clas­si e ad impo­sta­re un gio­co com­pe­ti­ti­vo soprat­tut­to negli spa­zi e in dife­sa.
Ma la cosa più impor­tan­te è che i ragaz­zi han­no vis­su­to un’e­spe­rien­za che lasce­rà buo­ni ricor­di e raf­for­ze­rà il con­cet­to di squa­dra. Calo­ro­sa l’ac­co­glien­za del saba­to al cen­tro spor­ti­vo del Valo­rug­by, con geni­to­ri e diri­gen­ti che han­no pen­sa­to vera­men­te a tut­to il neces­sa­rio per i nostri ragaz­zi e accom­pa­gna­to­ri. Impec­ca­bi­le la gior­na­ta a Color­no. Due real­tà vici­ne, avver­sa­rie ma non in con­cor­ren­za, che sono riu­sci­te a tra­smet­te­re non solo un con­cet­to di rug­by ma un pro­get­to che va ben oltre fuo­ri dal cam­po sup­por­tan­do lo svi­lup­po dei ragaz­zi e di tut­ti colo­ro che gra­vi­ta­no nel­l’am­bien­te, vera­men­te a 360 gra­di.
Augu­ran­do­ci di aver dato momen­ti di diver­ti­men­to ai nostri gio­ca­to­ri, li salu­tia­mo per la pau­sa esti­va e sia­mo pron­ti a ripar­ti­re con nuo­ve sfi­de, soprat­tut­to per colo­ro che nel­la pros­si­ma sta­gio­ne sali­ran­no nel­la cate­go­ria supe­rio­re.
Men­tre il com­par­to diri­gen­zia­le è già a lavo­ro per pre­pa­ra­re al meglio i cam­pio­na­ti 2024/2025, augu­ria­mo a tut­ti una buo­na esta­te.

Rispondi