Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Grande Falco conquista 5 maglie per le finali nazionali

Dome­ni­ca 11 Mag­gio scor­so al Cam­po spor­ti­vo di Liter­no a Proc­chio ‚il  Gran­de Fal­co “gran­dio­so” ha con­qui­sta­to 5 maglie per le fina­li nazio­na­li cioè  3  pri­mi posti e 2 secon­di posti al “Tro­feo Pinoc­chio di casa vMe­mo­rial T.Faraoni” ‚fase esti­va del­la mat­ti­na ed un 1′ posto al Tro­feo Coni del pome­rig­gio, ono­ran­do a pie­no i Tro­fei per gli Under orga­niz­za­ti dal nostro grup­po  e facen­do così sfog­gio di sti­le classe.Filippo Peria non tra­di­sce le atte­se, vin­ce da cam­pio­ne nel­la cat. ragaz­zi anni 2014/15/16  e non è l’unico dei nostri fal­chet­ti elba­ni ‚infat­ti nel­le fem­mi­ne 2013 è Gio­ia Imbri­sca  a sor­pren­der­ci tut­ti con una splen­di­da vit­to­ria e quin­di due pri­mi posti per comin­cia­re ‚poi Loren­zo Palel­la sfio­ra il 1′ posto nel­la cat..ragazzi 2012 per una man­cia­ta di pun­ti e va  al  2′ posto con­qui­stan­do la fina­le . Un altro impor­tan­te secon­do posto  è di Ales­sia Gras­so cat.ragazze 2012 anch’essa in fina­le con il grup­po Pinoc­chio che andrà a Bol­za­no , le pic­co­le Ali­ce Lisan­ti , Chloe Valen­ti­ni insie­me a  Sve­va Giun­chi­no si pren­do­no il podio a squa­dre del­la clas­se 2015 /16/ 17 e la pic­co­lis­si­ma Egle Gen­ti­li cat ragaz­ze 2017 si pren­de il 1′ posto.Tutti i nostri fal­chet­ti nel­la cat. arco olim­pi­co.
Per fini­re in bel­lez­za nel  Tro­feo Coni ‚dove la fina­le Nazio­na­le sarà a Ligna­no Sab­bia­do­ro ‚vin­ce di for­za Gras­so Ales­sia che stac­ca così un secon­do bigliet­to, con pic­co­la vacan­za  dop­pia per lei ed una per gli altri tre atle­ti del­la squa­dra del­la Tosca­na offer­to  dal­la Fede­ra­zio­ne Fitar­co ‚ono­ran­do a pie­no la fati­ca e la deci­sio­ne del nostro pre­si­den­te di por­ta­re que­sta mera­vi­glio­sa gara qua’ in casa nel nostro cam­po di Proc­chio ‚tut­to addob­ba­to per l’ eve­nien­za e a squa­dre ven­go­no pre­mia­te le due nostre squa­dre una olim­pi­co maschi­le  for­ma­ta da :Loren­zo Palella,Lorenzo Nuc­ce­tel­li e Leo­nar­do Cafa­ro ed una fem­mi­ni­le for­ma­ta da: Ales­sia Grasso,Dora Cafa­ro e Sve­va Giun­chi­no.
A ren­de­re più ric­ca la gior­na­ta oltre ai vari per­so­nag­gi pre­sen­ti, uno su tut­ti il pre­si­den­te del Comi­ta­to Tosca­no Fitar­co Mar­co Cen­ti­ni, che fa sfog­gio di una mae­stria da sban­die­ra­to­re lascian­do di stuc­co i ragaz­zi Tom­ma­so Maz­zi e Ivan Volo­sciuc, che per l’occasione sono a sban­die­ra­te per dare un con­tri­bu­to alla gior­na­ta, inco­rag­gia tut­ti i ragaz­zi  in gara e  si sen­te anche sup­por­ta­to dai nume­ri dei ragaz­zi qua­li­fi­ca­ti di tut­te le cate­go­rie ‚sfre­gan­do­si già le mani per difen­de­re il tito­lo vin­to l’anno pre­ce­den­te. La ban­da Elba­na G. Pie­tri por­to­fer­ra­ie­se ‚che rin­gra­zia­mo tantissimo,è venu­ta per l’occasione di gara regio­na­le e di qua­li­fi­ca­zio­ne per la Nazio­na­le e ci ha ono­ra­to suo­nan­do, fin da pri­ma dell’ ini­zio e poi con il via di gara con l’innalzamento del­la ban­die­ra, l’inno di Mame­li can­ta­to mol­to bene da tut­ti i ragaz­zi , da una con­si­glie­ra del­la Fitar­co nazio­na­le Sil­via Ribe­cai , da Mar­ti­na Tam­puc­ci, mem­bro del­la Regio­ne , più
tut­ti i tec­ni­ci del Comi­ta­to Tosca­no. Chiu­de la ras­se­gna il sin­da­co del comu­ne  di Mar­cia­na Simo­ne Bar­bi,  entu­sia­sta dell’ even­to ‚il qua­le salu­tan­do aggiun­ge alla pros­si­ma, e rispon­dia­mo cer­ta­men­te si e lo rin­gra­zia­mo infi­ni­ta­men­te. Si rin­gra­zia tut­ti gli enti pre­po­sti che si sono dati da fare per l’aiuto ‚il Comu­ne di Mar­cia­na ‚l’ Asso­cia­zio­ne  “La Rac­chet­ta” per la splen­di­da col­la­bo­ra­zio­ne , l’ambulanza di Pomon­te e Chies­si, la Civi­tas Mar­cia­na per i lavo­ri , tut­ti i geni­to­ri a segui­to ‚i nostri tec­ni­ci a sup­por­to alla Fede­ra­zio­ne Fitar­co che ha cre­du­to in noi e ci ha sup­por­ta­to ‚in par­ti­co­la­re alla 1A Com­pa­gnia Ugo di Tosca­na per il sup­por­to del lavo­ro impian­to moni­tor ecc ed infor­ma­ti­co,
a Dimi­tri Cam­pa­ni per aver crea­to il sim­bo­lo del­la gara e cioè il pic­co­lo Pinoc­chio in legno come la favo­la rac­con­ta ed il suo gril­lo parlante,facendo così da sti­mo­lo a fare del­le bel­lis­si­me foto.
Rin­gra­zia­mo inol­tre tut­ti i 43 ragaz­zi che han­no par­te­ci­pa­to di tut­te le com­pa­gnie toscane,ben 14 rap­pre­sen­tan­ze ‚tut­to il repar­to cuci­na e risto­ro che ci ha deli­zia­to fin dal­la cola­zio­ne ‚un rin­gra­zia­men­to par­ti­co­la­re va al nostro grup­po lavo­ri che sen­za mai alza­re la testa ha por­ta­to a ter­mi­ne un lavo­ro gran­dio­so sia nel­la par­te tec­ni­ca e mate­ria­le del cam­po come da rego­la­men­to e sia nel­la par­te buro­cra­ti­ca e tec­no­lo­gia.
Ma il gio­co non fini­sce qui’ , infat­ti il 28 e 29 Giu­gno pros­si­mi orga­niz­ze­re­mo altre due gare Fitar­di tipo round, con valen­za regio­na­le adat­te in mag­gior modo per gli adul­ti  dove si pra­ti­che­rà anche il tiro olimpico,cioè a 70 mt per le clas­si di età già più matu­re.

Ono­re e lun­ga vita al Gran­de Fal­co!

Un commento

Rispondi