Domenica 11 Maggio scorso al Campo sportivo di Literno a Procchio ‚il Grande Falco “grandioso” ha conquistato 5 maglie per le finali nazionali cioè 3 primi posti e 2 secondi posti al “Trofeo Pinocchio di casa vMemorial T.Faraoni” ‚fase estiva della mattina ed un 1′ posto al Trofeo Coni del pomeriggio, onorando a pieno i Trofei per gli Under organizzati dal nostro gruppo e facendo così sfoggio di stile classe.Filippo Peria non tradisce le attese, vince da campione nella cat. ragazzi anni 2014/15/16 e non è l’unico dei nostri falchetti elbani ‚infatti nelle femmine 2013 è Gioia Imbrisca a sorprenderci tutti con una splendida vittoria e quindi due primi posti per cominciare ‚poi Lorenzo Palella sfiora il 1′ posto nella cat..ragazzi 2012 per una manciata di punti e va al 2′ posto conquistando la finale . Un altro importante secondo posto è di Alessia Grasso cat.ragazze 2012 anch’essa in finale con il gruppo Pinocchio che andrà a Bolzano , le piccole Alice Lisanti , Chloe Valentini insieme a Sveva Giunchino si prendono il podio a squadre della classe 2015 /16/ 17 e la piccolissima Egle Gentili cat ragazze 2017 si prende il 1′ posto.Tutti i nostri falchetti nella cat. arco olimpico.
Per finire in bellezza nel Trofeo Coni ‚dove la finale Nazionale sarà a Lignano Sabbiadoro ‚vince di forza Grasso Alessia che stacca così un secondo biglietto, con piccola vacanza doppia per lei ed una per gli altri tre atleti della squadra della Toscana offerto dalla Federazione Fitarco ‚onorando a pieno la fatica e la decisione del nostro presidente di portare questa meravigliosa gara qua’ in casa nel nostro campo di Procchio ‚tutto addobbato per l’ evenienza e a squadre vengono premiate le due nostre squadre una olimpico maschile formata da :Lorenzo Palella,Lorenzo Nuccetelli e Leonardo Cafaro ed una femminile formata da: Alessia Grasso,Dora Cafaro e Sveva Giunchino.
A rendere più ricca la giornata oltre ai vari personaggi presenti, uno su tutti il presidente del Comitato Toscano Fitarco Marco Centini, che fa sfoggio di una maestria da sbandieratore lasciando di stucco i ragazzi Tommaso Mazzi e Ivan Volosciuc, che per l’occasione sono a sbandierate per dare un contributo alla giornata, incoraggia tutti i ragazzi in gara e si sente anche supportato dai numeri dei ragazzi qualificati di tutte le categorie ‚sfregandosi già le mani per difendere il titolo vinto l’anno precedente. La banda Elbana G. Pietri portoferraiese ‚che ringraziamo tantissimo,è venuta per l’occasione di gara regionale e di qualificazione per la Nazionale e ci ha onorato suonando, fin da prima dell’ inizio e poi con il via di gara con l’innalzamento della bandiera, l’inno di Mameli cantato molto bene da tutti i ragazzi , da una consigliera della Fitarco nazionale Silvia Ribecai , da Martina Tampucci, membro della Regione , più
tutti i tecnici del Comitato Toscano. Chiude la rassegna il sindaco del comune di Marciana Simone Barbi, entusiasta dell’ evento ‚il quale salutando aggiunge alla prossima, e rispondiamo certamente si e lo ringraziamo infinitamente. Si ringrazia tutti gli enti preposti che si sono dati da fare per l’aiuto ‚il Comune di Marciana ‚l’ Associazione “La Racchetta” per la splendida collaborazione , l’ambulanza di Pomonte e Chiessi, la Civitas Marciana per i lavori , tutti i genitori a seguito ‚i nostri tecnici a supporto alla Federazione Fitarco che ha creduto in noi e ci ha supportato ‚in particolare alla 1A Compagnia Ugo di Toscana per il supporto del lavoro impianto monitor ecc ed informatico,
a Dimitri Campani per aver creato il simbolo della gara e cioè il piccolo Pinocchio in legno come la favola racconta ed il suo grillo parlante,facendo così da stimolo a fare delle bellissime foto.
Ringraziamo inoltre tutti i 43 ragazzi che hanno partecipato di tutte le compagnie toscane,ben 14 rappresentanze ‚tutto il reparto cucina e ristoro che ci ha deliziato fin dalla colazione ‚un ringraziamento particolare va al nostro gruppo lavori che senza mai alzare la testa ha portato a termine un lavoro grandioso sia nella parte tecnica e materiale del campo come da regolamento e sia nella parte burocratica e tecnologia.
Ma il gioco non finisce qui’ , infatti il 28 e 29 Giugno prossimi organizzeremo altre due gare Fitardi tipo round, con valenza regionale adatte in maggior modo per gli adulti dove si praticherà anche il tiro olimpico,cioè a 70 mt per le classi di età già più mature.
Onore e lunga vita al Grande Falco!

[…] Altro […]