Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Coordinamento Forza Italia Elba: ” Portoferraio tra fango e assenze: la politica distante dalle emergenze”

A distan­za di due set­ti­ma­ne dal ter­ri­bi­le nubi­fra­gio che ha por­ta­to distru­zio­ne nel­le case del Car­bu­ro, Con­cia di Ter­ra, via Man­ga­na­ro, e loc. Sghin­ghet­ta; fra­ne nel­la nostra mera­vi­glio­sa Costa Bian­ca, ed altri dan­neg­gia­men­ti vari, ieri, final­men­te e’ arri­va­ta sull’Isola d’Elba, l’assessore regio­na­le alla Pro­te­zio­ne Civi­le, del­la Regio­ne Tosca­na, meglio tar­di che mai.
Non pos­sia­mo però non rile­va­re due fat­ti impor­tan­ti, rispet­to alla nuo­va poli­ti­ca dell’Amministrazione Nocen­ti­ni, il pri­mo che, final­men­te il sin­da­co ha capi­to che i par­ti­ti ser­vo­no e, sco­pren­do le car­te, ha par­te­ci­pa­to, insie­me a gran par­te del­la giun­ta, agli Sta­ti Gene­ra­li di Fra­tel­li d’Italia, par­ti­to di gover­no.
Di que­sto ci ral­le­gria­mo, dice­va­mo in tem­pi non sospet­ti, quan­do Nocen­ti­ni dileg­gia­va i par­ti­ti, che ave­re una strut­tu­ra par­ti­ti­ca vici­na non pote­va che esse­re un bene­fi­cio per il pae­se!
L’altro rilie­vo però, mol­to meno feli­ce, era pro­prio oppor­tu­no che nel gior­no in cui l’assessore alla Pro­te­zio­ne Civi­le del­la Tosca­na era a Por­to­fer­ra­io, la giun­ta fos­se qua­si inte­gral­men­te assen­te per una “ vacan­za poli­ti­ca “ sui Mon­ti dell’Abetone?
Quan­do si deci­de di rap­pre­sen­ta­re una cit­tà, ci si auto­can­di­da, e si ha la for­tu­na di vin­ce­re le ele­zio­ni, e’ cor­ret­to abban­do­na­re il pae­se, nel momen­to più com­ples­so per anda­re a far mostra di sé davan­ti a par­la­men­ta­ri e mini­stri?
Ha for­se otte­nu­to qual­co­sa da que­sta riu­nio­ne il comu­ne di Por­to­fer­ra­io o ha solo fat­to brut­ta figu­ra di fron­te alla regio­ne lascian­do un solo asses­so­re, il capo­grup­po e nean­che il dele­ga­to alla Pro­te­zio­ne Civi­le Comu­na­le?
La rap­pre­sen­tan­za non è solo par­te­ci­pa­re ad ogni cena si pre­sen­ti, ma esse­re sul pez­zo a discu­te­re, anche ani­ma­ta­men­te quan­do ser­ve, con le isti­tu­zio­ni pro­vin­cia­li, regio­na­li e sta­ta­li ed impor­re urgen­ti inter­ven­ti al Con­sor­zio di Boni­fi­ca.
Por­to­fer­ra­io aspet­ta anco­ra di vede­re una pri­ma mes­sa in sicu­rez­za ( puli­zia dei fos­si e ripri­sti­no del­le fogna­tu­re inva­se dal fan­go), que­sta la prio­ri­tà rispet­to alla Con­ven­tion dei par­ti­ti!
Fac­cia­mo anco­ra una vol­ta un appel­lo al sin­da­co Nocen­ti­ni, impa­ri di più a ascol­ta­re la cit­tà, viva Por­to­fer­ra­io per com­pren­der­ne dav­ve­ro le neces­si­tà!

 

Coor­di­na­men­to For­za Ita­lia Elba

 

Rispondi