Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina schiacciasassi: travolge il Sasso Pisano con un perentorio 6–1

Una pre­sta­zio­ne tra­vol­gen­te, un domi­nio tec­ni­co e tat­ti­co che ha lascia­to poco spa­zio agli avver­sa­ri: il Mar­cia­na Mari­na si impo­ne con un roboan­te 6–1 sul Sas­so Pisa­no, con­fer­man­do­si squa­dra cini­ca e spie­ta­ta sot­to por­ta. Una par­ti­ta ric­ca di emo­zio­ni e gol, che ha entu­sia­sma­to i tifo­si sugli spal­ti e ha mes­so in evi­den­za la qua­li­tà e la deter­mi­na­zio­ne dei padro­ni di casa.
Dopo un avvio equi­li­bra­to, il Sas­so Pisa­no ha pro­va­to a sor­pren­de­re il Mar­cia­na Mari­na por­tan­do­si in van­tag­gio, ma la rea­zio­ne del­la squa­dra elba­na è sta­ta fero­ce e inar­re­sta­bi­le, con una valan­ga di reti che ha schiac­cia­to ogni vel­lei­tà degli ospi­ti.
Pri­mo tem­po: il Sas­so Pisa­no illu­de, il Mar­cia­na Mari­na ribal­ta tut­to
Il match si è aper­to con un Mar­cia­na Mari­na subi­to aggres­si­vo e deter­mi­na­to a pren­de­re in mano il pal­li­no del gio­co. Al 3’, la pri­ma occa­sio­ne degna di nota por­ta la fir­ma di Nic­co­lò Scor­di­no, che ha cal­cia­to di pri­ma inten­zio­ne da den­tro l’area, tro­van­do però l’opposizione del por­tie­re avver­sa­rio. Il nume­ro 9 mari­ne­se ci ha ripro­va­to die­ci minu­ti dopo, con un sini­stro al volo da distan­za rav­vi­ci­na­ta, ma la mira è sta­ta impre­ci­sa.
Il Sas­so Pisa­no non è rima­sto a guar­da­re e ha cer­ca­to di pun­ge­re in ripar­ten­za. Al 17’, un tiro dal limi­te dell’area ha fat­to trat­te­ne­re il fia­to ai tifo­si loca­li, ma il pal­lo­ne è ter­mi­na­to lar­go. Un minu­to dopo, Leo­nar­do Bian­chi ha avu­to una ghiot­ta occa­sio­ne per sbloc­ca­re il match, ma il suo ten­ta­ti­vo di pal­lo­net­to di testa si è tra­sfor­ma­to in un como­do inter­ven­to per il por­tie­re ospi­te.
Il col­po di sce­na è arri­va­to al 21’, quan­do il Sas­so Pisa­no ha tro­va­to il van­tag­gio sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo: un col­po di testa pre­ci­so ha supe­ra­to Pavia, facen­do esplo­de­re di gio­ia i pochi tifo­si ospi­ti pre­sen­ti.
Ma la rea­zio­ne del Mar­cia­na Mari­na è sta­ta imme­dia­ta. Al 30’, il pareg­gio è arri­va­to gra­zie a un gran destro dal­la distan­za di Reti­co, che ha bef­fa­to il por­tie­re con una con­clu­sio­ne poten­te e vele­no­sa. Ritro­va­ta la pari­tà, i padro­ni di casa han­no alza­to il rit­mo e com­ple­ta­to la rimon­ta in pochi minu­ti: al 34’, sugli svi­lup­pi di un cor­ner, Bian­chi ha tro­va­to una devia­zio­ne di tac­co spet­ta­co­la­re che ha por­ta­to il Mar­cia­na Mari­na in van­tag­gio.
Il pri­mo tem­po si è chiu­so con un altro col­po da mae­stro: Lucia­ni, con un silu­ro da fuo­ri area, ha sigla­to il 3–1 al 44’, met­ten­do la par­ti­ta in disce­sa per la squa­dra di casa.

Secon­do tem­po: Mar­cia­na Mari­na stra­ri­pan­te, dila­ga sen­za pie­tà

Nel­la ripre­sa, il Mar­cia­na Mari­na è tor­na­to in cam­po con l’intenzione di chiu­de­re i gio­chi e non ha lascia­to scam­po al Sas­so Pisa­no. Al 46’, una splen­di­da azio­ne cora­le ha por­ta­to Nic­co­lò Scor­di­no a sigla­re il 4–1, con un tiro pre­ci­so che ha lascia­to di sas­so il por­tie­re avver­sa­rio.
Il festi­val del gol è pro­se­gui­to poco dopo: al 53’, su un per­fet­to cross dal­la sini­stra di Fier­ro, è sta­to San­ta­cro­ce a incor­na­re di testa e ad insac­ca­re sul secon­do palo, fir­man­do il 5–1 e man­dan­do in visi­bi­lio i tifo­si loca­li.
Ma il Mar­cia­na Mari­na non si è fer­ma­to e ha con­ti­nua­to a gio­ca­re con rit­mo e qua­li­tà. Al 59’, Scor­di­no ha com­ple­ta­to la sua dop­piet­ta per­so­na­le, sfrut­tan­do una disat­ten­zio­ne del­la dife­sa e siglan­do il 6–1 con un toc­co pre­ci­so davan­ti al por­tie­re.
Il Sas­so Pisa­no ha pro­va­to a rea­gi­re con orgo­glio al 65’, sfio­ran­do il gol con un tiro a giro che è ter­mi­na­to di poco a lato, ma la par­ti­ta era ormai segna­ta. I padro­ni di casa han­no ammi­ni­stra­to il van­tag­gio con luci­di­tà, chiu­den­do il match sen­za più cor­re­re rischi e dimo­stran­do gran­de matu­ri­tà.

Mar­cia­na Mari­na, una pro­va di for­za: il cam­pio­na­to ha un pro­ta­go­ni­sta

Quel­la con­tro il Sas­so Pisa­no è sta­ta una vit­to­ria net­ta, schiac­cian­te, che cer­ti­fi­ca le ambi­zio­ni del Mar­cia­na Mari­na in que­sta sta­gio­ne. La squa­dra ha mostra­to soli­di­tà difen­si­va, qua­li­tà nel pal­leg­gio e, soprat­tut­to, una straor­di­na­ria capa­ci­tà rea­liz­za­ti­va.
Con sei gol all’attivo e un gio­co spu­meg­gian­te, il Mar­cia­na Mari­na lan­cia un segna­le for­te alle avver­sa­rie: la squa­dra c’è, è in for­ma e ha tut­te le car­te in rego­la per esse­re pro­ta­go­ni­sta fino alla fine del cam­pio­na­to.

Rispondi