Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Samuele Iacopini e il Basket Cecina campioni regionali: ora il sogno è nazionale

Samue­le Iaco­pi­ni, gio­va­ne talen­to elba­no di ori­gi­ni rie­si, ha scrit­to una pagi­na impor­tan­te del basket gio­va­ni­le tosca­no. Dome­ni­ca 23 feb­bra­io, insie­me ai com­pa­gni del Basket Ceci­na, ha con­qui­sta­to il Tito­lo Regio­na­le Under 17 Eccel­len­za, con­fer­man­do la for­za di una squa­dra che pun­ta in alto.
Cre­sciu­to nel­le gio­va­ni­li del­la Pal­la­ca­ne­stro Elba, dopo un’esperienza a Piom­bi­no, Samue­le ha tro­va­to la sua dimen­sio­ne tra le fila ros­so­blù del Ceci­na, una socie­tà che inve­ste for­te­men­te sul set­to­re gio­va­ni­le e il cui pri­mo team mili­ta in Serie B Inter­re­gio­na­le.
Ma la sta­gio­ne non fini­sce qui. Da dome­ni­ca 9 mar­zo, per Samue­le e i suoi com­pa­gni ini­zie­rà una nuo­va sfi­da inter­re­gio­na­le, che li por­te­rà a con­fron­tar­si con real­tà di pre­sti­gio come Vir­tus Bolo­gna, VL Pesa­ro e Basket Jesi.
L’o­biet­ti­vo? Rag­giun­ge­re le Fina­li Nazio­na­li di fine giu­gno. Un tra­guar­do ambi­zio­so, ma tutt’altro che irrag­giun­gi­bi­le per una squa­dra che ha già dimo­stra­to di poter com­pe­te­re ai mas­si­mi livel­li.

Ora non resta che scen­de­re in cam­po e con­ti­nua­re a sogna­re.

Rispondi