Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina migliora l’accessibilità alle strutture portuali

Nuo­vi inter­ven­ti in ambi­to por­tua­le sono sta­ti avvia­ti da alcu­ne set­ti­ma­ne nel Comu­ne di Mar­cia­na Mari­na al fine di miglio­ra­re l’accessibilità alle strut­tu­re por­tua­li e ren­de­re più attrat­ti­vo que­sto impor­tan­te set­to­re con par­ti­co­la­re atten­zio­ne al turi­smo soste­ni­bi­le.
L’intervento com­ples­si­vo, in pro­gram­ma nel por­to di Mar­cia­na Mari­na, bene­fi­ce­rà di un finan­zia­men­to di ben 50.000,00 euro ero­ga­to dal­la Regio­ne Tosca­na a segui­to di aggiu­di­ca­zio­ne avve­nu­ta con ban­do pub­bli­co.
Il pro­get­to – spie­ga l’amministrazione comu­na­le — pre­ve­de un rea­le e con­cre­to ade­gua­men­to del­le strut­tu­re por­tua­li ai nuo­vi cri­te­ri di acces­si­bi­li­tà per i diver­sa­men­te abi­li con impor­tan­ti novi­tà.  Fra i vari inter­ven­ti – pro­se­gue l’amministrazione comu­na­le – è pre­vi­sta l’installazione di un sol­le­va­to­re mec­ca­ni­co per disa­bi­li che ren­de­rà con­cre­ta l’accessibilità a tut­ti colo­ro che ne neces­si­te­ran­no.
All’ingresso dell’area por­tua­le sarà, inol­tre, instal­la­to un Totem mul­ti­me­dia­le di ulti­ma gene­ra­zio­ne in gra­do di for­ni­re tut­te le infor­ma­zio­ni uti­li a chiun­que ne abbia neces­si­tà. Un vero e pro­prio modu­lo di intel­li­gen­za arti­fi­cia­le che costi­tui­sce un impor­tan­te model­lo ora­mai con­so­li­da­to in mol­tis­si­mi siti pub­bli­ci, qua­li por­ti e aero­por­ti e al pas­so con i più attua­li pro­ces­si di digi­ta­liz­za­zio­ne.
L’importo com­ples­si­vo dell’intervento è pari ad € 85.000,00, i lavo­ri mura­ri sono in cor­so di ese­cu­zio­ne e la pre­vi­sio­ne di com­ple­ta­men­to dei mede­si­mi è pre­vi­sta per il mese di mar­zo 2025.

 

L’Amministrazione Comu­na­le di Mar­cia­na Mari­na

 

Rispondi