Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Corsini: “Non si può che accogliere con piacere il programma che l’Autorità Portuale ha annunciato ieri sul territorio di Rio”

Così il sin­da­co di Rio Mar­co Cor­si­ni ha com­men­ta­to la noti­zia dif­fu­sa dall’Autorità di Siste­ma Por­tua­le riguar­do ai lavo­ri pro­gram­ma­ti sul por­to di Rio Mari­na.
“Da quan­do sono sta­to elet­to per la pri­ma vol­ta, cor­re­va l’an­no 2018 – ha ricor­da­to il Sin­da­co —  si par­la con insi­sten­za del­l’in­ter­ven­to di ade­gua­men­to fun­zio­na­le del por­to di Rio Mari­na e tan­ta era ed è sem­pre sta­ta l’a­spet­ta­ti­va di que­sti lavo­ri. Pur­trop­po per anni si è trat­ta­to di sole paro­le, maga­ri anche scrit­te, con date che veni­va­no sem­pre disat­te­se. Oggi ci sono dati effet­ti­vi, che ci avvi­ci­na­no final­men­te alla con­cre­tez­za.
Così come è assai posi­ti­va la noti­zia del­l’av­vio sicu­ro del­le atti­vi­tà di recu­pe­ro del­l’e­di­fi­cio del­l’ex Loca­ma­re, con moda­li­tà miglio­ri di quel­le che a suo tem­po ave­va­mo con­cor­da­to tra le nostre ammi­ni­stra­zio­ni”.
“C’è final­men­te sin­to­nia di azio­ni tra Auto­ri­tà Por­tua­le e Comu­ne di Rio – ha aggiun­to Mar­co Cor­si­ni — com­ple­tan­do quel pro­get­to di riqua­li­fi­ca­zio­ne, poten­zia­men­to e rivi­ta­liz­za­zio­ne del­l’a­rea por­tua­le di Rio Mari­na che il Comu­ne ha già avvia­to con i lavo­ri sul­la pas­seg­gia­ta degli Spiaz­zi, nei giar­di­ni e nel­la biblio­te­ca e che si appre­sta ad arric­chi­re ancor di più con il pro­get­to di recu­pe­ro dei Vol­to­ni”.
“L’a­rea por­tua­le è fon­da­men­ta­le per lo svi­lup­po eco­no­mi­co e socia­le del nostro ter­ri­to­rio  — ha ricor­da­to il sin­da­co — e ogni ritar­do si tra­du­ce in un fre­no e in un dan­no, che i due enti han­no il com­pi­to di evi­ta­re e solo col­la­bo­ran­do (meglio che in pas­sa­to) ci pos­so­no riu­sci­re. Ogni rie­se può soc­chiu­de­re gli occhi ed imma­gi­nar­si come appa­ri­rà que­sto scor­cio di pae­se una vol­ta ulti­ma­ti gli inter­ven­ti, maga­ri com­ple­ta­to dal­l’in­di­spen­sa­bi­le pre­sen­za di un nuo­vo por­to turi­sti­co – ha con­clu­so il sin­da­co di Rio Mar­co Cor­si­ni —  e ral­le­grar­si per il fat­to di vive­re in un posto uni­co”.

Rispondi