Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Venerdì 8 novembre, alla Gran Guardia, il secondo incontro mensile su nonviolenza e meditazione

Care Ami­che  e cari Ami­ci.

Men­tre con­ti­nua l’osceno spet­ta­co­lo del­la guer­ra distrut­tri­ce, quan­do in ogni ango­lo del pia­ne­ta l’acciaio dei can­no­ni annien­ta la vita e la pro­spe­ri­tà dei nostri fra­tel­li e sorel­le, ora che intor­no a noi ser­peg­gia lo scon­for­to e il diso­rien­ta­men­to, ti invi­tia­mo al secon­do incon­tro per la medi­ta­zio­ne e la non vio­len­za che si ter­rà Vener­dì 8 novem­bre ore 18.00 alla sala del­la Gran Guar­dia a Por­to­fer­ra­io.
Anni­chi­li­ti da una vio­len­za inau­di­ta e dal­la col­pe­vo­le insi­pien­za del­le nostre clas­si diri­gen­ti, in mol­ti si chie­do­no ras­se­gna­ti cosa pos­sia­mo fare per impe­di­re que­sto scem­pio: pos­sia­mo fare mol­to. Noi non pos­sia­mo oppor­ci alle armi con le armi, lo stan­no già facen­do in mol­ti col risul­ta­to di far divam­pa­re ancor più l’incendio.
Noi pos­sia­mo dire che non ci stia­mo, che quel­lo che voglia­mo non sono armi su armi, ma trat­ta­ti­ve di pace.
Noi pos­sia­mo ritro­var­ci per ricer­ca­re la veri­tà oltre le ipo­cri­sie di chi dal­le guer­re rica­va pote­re e ric­chez­za, pos­sia­mo sve­la­re le men­zo­gne del­la pro­pa­gan­da per far nasce­re nel­le per­so­ne comu­ni un sen­ti­men­to di giu­sti­zia e di fra­tel­lan­za, anzi­ché di odio e di divi­sio­ne.
Veri­tà e non vio­len­za, era­no pro­prio que­sti i pila­stri di colui che tut­ti rico­no­sco­no come il padre del­la resi­sten­za non vio­len­ta: Mahat­ma Gan­d­hi.
E pro­prio Gan­d­hi sarà il per­so­nag­gio sul qua­le riflet­te­re­mo pri­ma del­la medi­ta­zio­ne col­let­ti­va vener­dì 8 novem­bre.
Come d’uso intro­dur­re­mo l’incontro con 20 minu­ti di rifles­sio­ne sul­la dot­tri­na del­la non vio­len­za que­sta vol­ta inter­pre­ta­ta dal M. Gan­d­hi, segui­ran­no 20 minu­ti di medi­ta­zio­ne / rac­co­gli­men­to / pre­ghie­ra silen­zio­sa, dopo­di­ché avre­mo anco­ra 20 minu­ti per dia­lo­ga­re tra noi sul­le per­so­na­li espe­rien­ze rispet­to al tema del­la non vio­len­za, del­la guer­ra, del­la pace e di altro.
Il pros­si­mo incon­tro sarà intro­dot­to da Gra­zia­no Rinal­di.
Con­tat­ti tele­fo­ni­ci: 3294083569 — 3471460023
Vi aspet­tia­mo nume­ro­si come la vol­ta scor­sa.

Elba Forum per la pace

 

Rispondi