Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Capoliveri Legend Cup “sarebbe” pronta per il 2025. E quel “sarebbe”.…..

Dopo un anno di assen­za la Capo­li­ve­ri Legend Cup è pron­ta per tor­na­re nel 2025, o meglio, sareb­be pron­ta a tor­na­re, alla luce di alcu­ne pro­ble­ma­ti­che buro­cra­ti­che auto­riz­za­ti­ve che stan­no met­ten­do in for­se il gran­de ritor­no tan­to atte­so dai bikers.
La tan­to ama­ta gara elba­na di Capo­li­ve­ri è man­ca­ta a tan­tis­si­mi quest’anno, l’ASD Capo­li­ve­ri Bike Park ha volu­to que­sta pau­sa per rior­ga­niz­zar­si e tor­na­re più pron­ta di pri­ma. L’attesa sareb­be fini­ta, era­va­mo pron­ti a sve­lar­vi i det­ta­gli, come dimo­stra anche il nostro video Pro­mo, ma attua­li pro­ble­ma­ti­che buro­cra­ti­che auto­riz­za­ti­ve met­to­no tut­to anco­ra in for­se.
Dopo l’edizione 2023 era sta­to annun­cia­to un anno sab­ba­ti­co, neces­sa­rio per rior­ga­niz­zar­si e ade­guar­si alle nuo­ve esi­gen­ze richie­ste dal movi­men­to del­la moun­tain­bi­ke. In mol­ti teme­va­no non tor­nas­si­mo più, inve­ce ecco­ci qua, più pron­ti che mai a rega­lar­vi gran­di emo­zio­ni!
Un lun­go per­cor­so, che ha avu­to il suo api­ce con l’UCI MTB Mara­thon World Cham­pion­ships 2021, defi­ni­to da mol­ti “il mon­dia­le XCM più bel­lo di sem­pre” e non voglia­mo si con­clu­da in que­sto modo.
Dopo 15 anni di gran­de lavo­ro di volon­ta­ria­to, gra­zie al con­tri­bu­to dei nostri Soci, l’ASD Capo­li­ve­ri Bike Park era pron­ta per lan­cia­re la quin­di­ce­si­ma edi­zio­ne del­la Capo­li­ve­ri Legend Cup già da un paio di mesi” com­men­ta il Diret­ti­vo del­la Socie­tà “ma oggi tut­to è mes­so in discus­sio­ne non per nostra volon­tà, ma da pro­ble­mi rela­ti­vi ai per­mes­si di per­cor­ren­za e manu­ten­zio­ne di lun­ghi trat­ti di per­cor­so e sen­tie­ri in zone pri­va­te sul Mon­te Cala­mi­ta. Que­sto oltre che a met­te­re in for­te dub­bio la rea­liz­za­zio­ne del­la gara, lascia in for­se anche il futu­ro del­la sen­tie­ri­sti­ca come oggi la cono­scia­mo e l’esistenza stes­sa del­la nostra Asso­cia­zio­ne. Lo sfor­zo gene­ra­to, che ha por­ta­to e con­ti­nua a por­ta­re un indot­to e flus­so turi­sti­co alter­na­ti­vo in que­sti anni dal biking su Capo­li­ve­ri e sull’Elba in gene­ra­le, con gran­de apprez­za­men­to dei frui­to­ri ita­lia­ni e stra­nie­ri pro­ve­nien­ti da tut­ta Euro­pa, evi­den­te­men­te tut­to ciò non è sta­to anco­ra rece­pi­to appie­no, cosa che ci rat­tri­sta e fa riflet­te­re pro­fon­da­men­te.” Que­ste ulti­me paro­le lascia­no pre­sa­gi­re l’attuale situa­zio­ne e sta­to d’animo di tut­ti i ragaz­zi del Bike Park.
Ora tut­to que­sto è in for­se. Con­fi­dia­mo nel buon sen­so di tut­ti e nel­la soli­da­rie­tà di tut­ta la nostra Comu­ni­tà e del­le Isti­tu­zio­ni, che spe­ria­mo ci sosten­ga­no nell’affrontare i pro­ble­mi riscon­tra­ti, che non deri­va­no da nostre respon­sa­bi­li­tà. Rima­nia­mo alla fine­stra affin­ché si pro­spet­ti una riso­lu­zio­ne in tem­pi bre­vi, affin­ché pos­sa far rien­tra­re l’allarme. Se così non doves­se veri­fi­car­si sareb­be un duro col­po per il mora­le dei nostri Ragaz­zi, cosa che, oltre a cau­sa­re l’eventuale annul­la­men­to dal­la gara 2025, per la qua­le abbia­mo già fat­to richie­sta di inse­ri­men­to nel calen­da­rio Inter­na­zio­na­le UCI, potreb­be indur­re tut­ti NOI a riflet­te­re su un futu­ro sen­za obiet­ti­vi  e tra­guar­di, per cui l’impegno volon­ta­rio pro­fu­so per il nostro Ter­ri­to­rio in oltre un decen­nio di gran­di sod­di­sfa­zio­ni, per­de­reb­be di inten­to.” Con­clu­de così tut­to il Diret­ti­vo.
A tut­ti i già “LEGGENDARI”, o aspi­ran­ti tali, dicia­mo Stay Tuned! Entro gli ini­zi di otto­bre comu­ni­che­re­mo la nostra deci­sio­ne defi­ni­ti­va.
NEVER WITHOUT LEGEND????

 

ASD Capo­li­ve­ri Bike Park

 

Capo­li­ve­ri Legend Cup 2025

 

 

Rispondi