Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Soroptimist per il Bangladesh, l’importanza del volontariato

Il gior­no 29 giu­gno il Sorop­ti­mi­st Inter­na­tio­nal Club Iso­la d’ Elba ha orga­niz­za­to un ape­ri­ce­na, aper­to alla cit­ta­di­nan­za, per par­la­re di volon­ta­ria­to. Una socia del Club, Iet­je Bang­ma, infer­mie­ra di sala ope­ra­to­ria, rac­con­te­rà del­la sua espe­rien­za in Ban­gla­desh come volon­ta­ria nel pre­sta­re cure ai biso­gno­si, in par­ti­co­la­re a bam­bi­ni, pres­so l’ospedale San­ta Maria di Khul­na.
La sera­ta, che si ter­rà nel­la splen­di­da cor­ni­ce del  Pog­gio­di­So­le Anti­co casa­le, a Laco­na, vedrà la gra­di­ta par­te­ci­pa­zio­ne del Dott. Gui­do Cam­pa­na­ti che come ogni anno ha par­te­ci­pa­to alla mis­sio­ne sani­ta­ria, con un grup­po di col­le­ghi uro­lo­gi e gine­co­lo­gi, per offri­re il pro­prio lavo­ro a quel­le per­so­ne biso­gno­se che, non poten­do­si per­met­te­re di anda­re all’o­spe­da­le gover­na­ti­vo (che è a paga­men­to) neces­si­ta­va­no di esse­re ope­ra­te.
Duran­te la sera­ta saran­no mostra­te del­le imma­gi­ni a testi­mo­nian­za di quel­la toc­can­te espe­rien­za dei due volon­ta­ri sani­ta­ri che met­to­no il loro tem­po a dispo­si­zio­ne di chi ha vera­men­te biso­gno ed insie­me ad altri volon­ta­ri che ope­ra­no in altri cam­pi, come quel­lo dell’istruzione, tra mil­le dif­fi­col­tà rie­sco­no a ren­de­re miglio­re la vita di tan­ti meno for­tu­na­ti.
Il Sorop­ti­mi­st Club Iso­la d’Elba sarà lie­to di ospi­ta­re alla sera­ta chi è vici­no al mon­do del volon­ta­ria­to e chi ne è attrat­to.

 

 

 

Rispondi