Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I cittadini di Sant’Ilario e San Piero incazzati come le bestie per la cancellazione degli autobus nel periodo estivo

Siamo un grup­po di cit­ta­di­ni arrab­bi­atis­si­mi per un dis­servizio che coin­volge le due pic­cole frazioni di San­t’I­lario e San Piero site nel Comune di Cam­po nel­l’El­ba.
Dal­la data odier­na, mart­edì 11 giug­no 2024, AT ha com­ple­ta­mente elim­i­na­to le corse degli auto­bus di andata/ritorno dalle due Frazioni, per rag­giun­gere il cen­tro di Mari­na di Cam­po. Con­sideran­do che il bus che por­ta­va a Mari­na di Cam­po e che col­le­ga­va anche le due frazioni tra di loro era l’u­ni­co pre­sente, pos­si­amo con­sid­er­ar­ci “abban­do­nati”, privi di cias­cun col­lega­men­to pub­bli­co per rag­giun­gere gli altri luoghi del­l’Iso­la.
Ci è d’ob­bli­go inoltre sot­to­lin­eare che di tale dis­a­gio NON è sta­ta infor­ma­ta min­i­ma­mente la popo­lazione, che ha saputo solo ieri sera alle 19.00, per “puro caso” di questo grave dis­a­gio.
Ci sono per­sone che uti­liz­zano il bus rego­lar­mente per andare a lavo­rare, per­sone anziane prive di patente e di auto che uti­liz­zano il bus per andare in far­ma­cia, alla Usl, alla Conad (uni­co super­me­r­ca­to del Comune di Cam­po nel­l’El­ba). I ragazzi delle Scuole Medie che dovran­no sostenere gli esa­mi e che potreb­bero aver neces­sità di scen­dere a Mari­na di Cam­po per rag­giun­gere la scuo­la, sen­za con­sid­er­are l’aver taglia­to fuori com­ple­ta­mente il tur­is­mo di cam­mi­na­tori che uti­liz­zano il bus per vis­itare i due borghi.
Ci sono intere famiglie che a set­tem­bre, ignare di tut­to questo, han­no paga­to un bel­l’ab­bona­men­to annuale per i pro­pri figli, per ritrovar­si ad oggi in ques­ta situ­azione.
A noi non inter­es­sano le moti­vazioni che han­no spin­to a pren­dere tale deci­sione, a noi inter­es­sa che chi ha la respon­s­abil­ità di ammin­is­trar­ci si attivi imme­di­ata­mente per ovviare al gravis­si­mo dis­a­gio.

 

Un grup­po di cit­ta­di­ni indig­nati da San­t’I­lario e San Piero

Rispondi