Siamo un gruppo di cittadini arrabbiatissimi per un disservizio che coinvolge le due piccole frazioni di Sant’Ilario e San Piero site nel Comune di Campo nell’Elba.
Dalla data odierna, martedì 11 giugno 2024, AT ha completamente eliminato le corse degli autobus di andata/ritorno dalle due Frazioni, per raggiungere il centro di Marina di Campo. Considerando che il bus che portava a Marina di Campo e che collegava anche le due frazioni tra di loro era l’unico presente, possiamo considerarci “abbandonati”, privi di ciascun collegamento pubblico per raggiungere gli altri luoghi dell’Isola.
Ci è d’obbligo inoltre sottolineare che di tale disagio NON è stata informata minimamente la popolazione, che ha saputo solo ieri sera alle 19.00, per “puro caso” di questo grave disagio.
Ci sono persone che utilizzano il bus regolarmente per andare a lavorare, persone anziane prive di patente e di auto che utilizzano il bus per andare in farmacia, alla Usl, alla Conad (unico supermercato del Comune di Campo nell’Elba). I ragazzi delle Scuole Medie che dovranno sostenere gli esami e che potrebbero aver necessità di scendere a Marina di Campo per raggiungere la scuola, senza considerare l’aver tagliato fuori completamente il turismo di camminatori che utilizzano il bus per visitare i due borghi.
Ci sono intere famiglie che a settembre, ignare di tutto questo, hanno pagato un bell’abbonamento annuale per i propri figli, per ritrovarsi ad oggi in questa situazione.
A noi non interessano le motivazioni che hanno spinto a prendere tale decisione, a noi interessa che chi ha la responsabilità di amministrarci si attivi immediatamente per ovviare al gravissimo disagio.
Un gruppo di cittadini indignati da Sant’Ilario e San Piero