Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Marciana Marina retrocede in terza categoria, pensieri e riflessioni su una stagione dannata

Purtrop­po quel­lo che tut­ti ave­va­mo sper­a­to, ovvero quat­tro squadre elbane in sec­on­da cat­e­go­ria, non si è avver­a­to.
Il Mar­ciana Mari­na, com­plice la scon­fit­ta con la Can­tera Gab­bro,  viene retro­ces­sa in terza cat­e­go­ria.
Pec­ca­to, sper­ava­mo in un epi­l­o­go migliore, sper­ava­mo di vedere una fes­ta del Mare­mo­to Mari­nese, ma questo non è suc­ces­so.
Purtrop­po non erava­mo pre­sen­ti per motivi famigliari ne io e ne Alcide con le nos­tre tele­camere ma abbi­amo sof­fer­to a dis­tan­za infor­man­do­ci su come sta­va andan­do la par­ti­ta.
Tristi le parole lette su Face­book:

Il Cap­i­tano Andrea Bet­ti­ni:
” Non so cosa dire davvero, quest’an­no la rot­ta è sta­ta lun­ga, sner­vante e più dif­fi­cile degli anni pas­sati e alla fine la bar­ca, purtrop­po, al por­to non è arriva­ta per poco.
Ringrazio comunque tut­ti i miei com­pag­ni e chi ci ha guida­to fino alla fine, quel­la fine che ad un cer­to pun­to del­la sta­gione, tra infor­tu­ni, cat­tivi risul­tati e quan­t’al­tro, sem­bra­va irrag­giun­gi­bile.
Un altro grande ringrazi­a­men­to va al Mare­mo­to, uni­ci, instan­ca­bili e appas­sion­ati, come gli ulti­mi dei roman­ti­ci, sem­pre pre­sen­ti, sem­pre gagliar­di e con la bava alla boc­ca, quel­la bava che forse oggi ci è man­ca­ta, pro­prio nel momen­to più impor­tante del­la par­ti­ta.
A questo pun­to non so cosa suc­ced­erà e dopo oggi non ci voglio min­i­ma­mente pen­sare, anche per­ché sono stan­co, delu­so e mi fa sem­pre male il cuore, per­sonal­mente è sta­ta una batos­ta.
Con­clu­do facen­do una pre­mes­sa: sveg­lia mari­ne­si, il cal­cio a Mar­ciana Mari­na, è des­ti­na­to a finire, se non ver­rà for­ma­ta una vera e pro­pria soci­età, con un orga­niz­zazione sol­i­da, con per­sone che han­no voglia di stare al segui­to del­la squadra, den­tro e fuori lo spoglia­toio, per­sone che abbiano pas­sione per questo sport.
Purtrop­po come suc­cede spes­so, vivi­amo in un paese in cui tut­ti sono buoni solo a lamen­tar­si e a criti­care, sen­za mai met­ter­si in gio­co.
Sem­pre e comunque, forza Mar­ciana Mari­na”

Anche l’al­lena­tore Fed­eri­co Zini ha las­ci­a­to il suo pen­siero sui social:
” Nel­la vita sono più le volte che per­di di quelle che vin­ci .
Io oggi insieme con i miei ragazzi ho per­so una par­ti­ta ma non potrò mai dimen­ti­care il per­cor­so che ci ha por­ta­to a gio­car­la .
Mi scu­so in prim­is con i miei ragazzi, la soci­età e il paese se non sono sta­to in gra­do di ottenere il risul­ta­to sper­a­to e me ne pren­do la piena respon­s­abil­ità .
Ringrazio il Mare­mo­to mari­nese ( sem­pre e comunque pre­sente ) le per­sone che ci han­no sem­pre sostenu­to e soprat­tut­to i miei gio­ca­tori .
Sem­pre forza mar­ciana mari­na. ” Fed­eri­co Zini

Chi­u­di­amo con il pen­siero di Mac Magron:
” Fa male, molto male e le parole sono dif­fi­cili da trovare.
La delu­sione è tan­ta ma tan­ta è anche la voglia di ripar­tire per ripren­der­ci ques­ta cat­e­go­ria.
Gra­zie ai ragazzi che fino all’ul­ti­mo han­no lot­ta­to per ques­ta maglia.
Gra­zie a chi per ques­ta maglia lot­tan­do in capo si è infor­tu­na­to.
Un gra­zie par­ti­co­lare a Gigi ed Anto­nio, sem­pre pre­sen­ti che ci han­no per­me­s­so di trovare gli spoglia­toi puli­ti, il pran­zo per la domeni­ca in trasfer­ta e tut­ti i com­ple­ti­ni sem­pre in ordine.
Gra­zie a chi, insieme a me, ha inizia­to questo per­cor­so, Mat­teo, Michele e Mas­si­mo i quali nel momen­to in cui i risul­tati veni­vano meno, per l’amore del­la maglia han­no prova­to a dare una scos­sa facen­dosi da parte.
Gra­zie a Fede e Mar­co per aver accetta­to ques­ta sfi­da a Novem­bre, che sem­bra­va qua­si impos­si­bile, facen­do comunque un per­cor­so stra­or­di­nario in mez­zo a tante dif­fi­coltà.
Purtrop­po non siamo rius­ci­ti nel­l’im­pre­sa.
Com­pag­ni di battaglie in cam­po come gio­ca­tori e poi come staff tec­ni­co innamorati di questi col­ori.
Un gra­zie sin­cero va ai ragazzi del Mare­mo­to Mari­nese sem­pre pron­ti ad incitar­ci in casa ed in trasfer­ta per tut­ti i novan­ta minu­ti del­la par­ti­ta, vol­e­va­mo regalarvi una grande fes­ta ma purtrop­po non ci siamo rius­ci­ti.
Men­tre veni­va­mo sot­to di voi per salu­tarvi non vi nascon­do che qualche lacrima mi è sce­sa.
Infine per ulti­mo ringrazio il Cap­i­tano Andrea Bet­ti­ni, ami­co e com­pag­no di squadra.
Ved­er­ti dis­per­a­to a fine par­ti­ta mi ha fat­to vera­mente male.
Adesso ami­ci miei è il momen­to di voltare pag­i­na, come ha det­to il Cap­i­tano, il Mar­ciana Mari­na ha bisog­no di ripar­tire con una sol­i­da diri­gen­za e con per­sone vogliose di ricostru­ire qual­cosa.
Da fuori è facile criti­care ma noi tut­ti ci abbi­amo mes­so la fac­cia, abbi­amo dato tut­to noi stes­si, abbi­amo tolto tem­po alle nos­tre famiglie e siamo dis­trut­ti da ques­ta retro­ces­sione.
Io per­sonal­mente, da domani mat­ti­na mi met­terò a lavoro per andare a ripren­der­ci quel­lo che oggi abbi­amo per­so sul cam­po, chi vuole salire sul­la bar­ca sà dove trovar­mi.
Gra­zie a tut­ti, ritorner­e­mo più for­ti di pri­ma. Forza vec­chio cuore Rossoblu”

Noi come Edi­co­la Elbana ci sti­amo preparan­do alla prossi­ma sta­gione, per­chè sare­mo sem­pre si, al fred­do, al ven­to, al sole per dare vis­i­bil­ità alle nos­tre squadre Elbane.
Per noi è gius­to dare un servizio deg­no di cat­e­gorie più bla­sonate ed è per questo che cer­chi­amo ogni anno di darvi sem­pre qual­cosa in più.
Agli ami­ci di Mar­ciana Mari­na dici­amo solo che, per una sto­ria glo­riosa come la vos­tra e per i vostri sup­port­er che sono dis­umani, questo non è il momen­to di pian­gere ma è il momen­to di rea­gire.
Sul­la mia pelle c’e’ tat­u­a­to ” Quan­do il gio­co si fà duro, i duri com­in­ciano a gio­care ” del grande Belushi. Ques­ta può essere una frase da scri­vere sul diario oppure può essere uno stile di vita…spero che il diario per voi non ci sia ma ci sia solo uno stile di vita.
Forza Mar­ciana Mari­na, se è vero che gli ami­ci si vedono nel momen­to del bisog­no, questo è il momen­to che, chi può deve met­ter­si a dis­po­sizione ed accettare l’in­vi­to a salire sul­la bar­ca Rossoblu.
Noi come Edi­co­la Elbana ci siamo e spe­ri­amo nel­la prossi­ma sta­gione in un ritorno imme­di­a­to in sec­on­da cat­e­go­ria.

Zio Stix

 

Rispondi