Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Riparte la mountain bike, due vittorie a Terontola per Elba Bike – Sul gradino più alto del podio Asia Cortesi e Celeste Carmani. Impegno internazionale per Margherita Brandi

Elba Bike nel­lo scor­so fine set­ti­mana è sta­ta impeg­na­ta su due fron­ti: il pri­mo quel­lo de  lla gara inter­nazionale  di Alben­ga, in Lig­uria, ed il sec­on­do in Toscana a Teron­to­la, in provin­cia di Arez­zo, con la Bacial­la Bike.
Nel pri­mo caso la gara è sta­ta pesan­te­mente con­dizion­a­ta dal mal­tem­po, tan­to che fino ad un’ora pri­ma del­lo start c’era il dub­bio se las­ciar par­tire o meno i con­cor­ren­ti. Pre­sente per Elba Bike l’allieva Nico­let­ta Bran­di, che ha cor­so più che dig­ni­tosa­mente arrivan­do quat­tordices­i­ma ma soprat­tut­to lim­i­tan­do i dis­tac­chi in una gara dom­i­na­ta da una con­cor­rente francese che ha doppi­a­to almeno la metà del grup­po delle parte­ci­pan­ti. Nico­let­ta si è fat­ta rispettare, gra­zie anche alla sua abil­ità a guidare sul fan­go, dove ha “gal­leg­gia­to” più che dig­ni­tosa­mente.
Le cose sono andate decisa­mente meglio in Toscana: alla Bacial­la Bike la piog­gia non ha dis­tur­ba­to la gara se non nel  finale, e ne è venu­ta fuori una bel­la prestazione per i ragazzi di Elba Bike. La gara era di liv­el­lo regionale, e per i gio­vani elbani rives­ti­va grande impor­tan­za per ricom­in­cia­re a ripren­dere i rit­mi del­la moun­tain bike. Fra i ragazzi, nel­la cat­e­go­ria allievi un buon sec­on­do pos­to per Dario Velas­co, super­a­to solo nel finale dopo una bel­la parten­za, men­tre Ettore Tozzi si è piaz­za­to in set­ti­ma posizione. Nel­la cat­e­go­ria esor­di­en­ti ha cor­so Mirko Malaggese, anche lui par­ti­to forte man­te­nen­do la sec­on­da posizione finale e dimostran­do di essere a buon pun­to nel­la preparazione. Sod­dis­fazioni ancor più impor­tan­ti dalle cat­e­gorie fem­minili: nel­la cat­e­go­ria allieve 1° anno Asia Corte­si ha colto una impor­tante vit­to­ria, imi­ta­ta subito dopo da Celeste Car­mani fra le allieve di 2° anno. Un buon esor­dio dunque per i ragazzi di Elba Bike nel­la sta­gione di moun­tain bike appe­na inizia­ta.
Nel prossi­mo fine set­ti­mana non ci saran­no gare per Elba Bike, che focal­izzerà la pro­pria preparazione alla gara degli Inter­nazion­ali d’Italia che si cor­rerà ad Esanatoglia nel fine set­ti­mana di Pasqua. Nel frat­tem­po, Saba­to 23 a Proc­chio nel Par­co in occa­sione del­la fes­ta del­la Pro Loco ver­rà orga­niz­za­to  un pomerig­gio insieme a Elba Bike, con  un per­corsi­no di  gara del tipo short track per i gio­vani che vogliono provare l’approccio con la moun­tain bike.

 

 

Rispondi