Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Riparte la mountain bike, due vittorie a Terontola per Elba Bike – Sul gradino più alto del podio Asia Cortesi e Celeste Carmani. Impegno internazionale per Margherita Brandi

Elba Bike nel­lo scor­so fine set­ti­ma­na è sta­ta impe­gna­ta su due fron­ti: il pri­mo quel­lo de lla gara inter­na­zio­na­le di Alben­ga, in Ligu­ria, ed il secon­do in Tosca­na a Teron­to­la, in pro­vin­cia di Arez­zo, con la Bacial­la Bike.
Nel pri­mo caso la gara è sta­ta pesan­te­men­te con­di­zio­na­ta dal mal­tem­po, tan­to che fino ad un’ora pri­ma del­lo start c’era il dub­bio se lasciar par­ti­re o meno i con­cor­ren­ti. Pre­sen­te per Elba Bike l’allieva Nico­let­ta Bran­di, che ha cor­so più che digni­to­sa­men­te arri­van­do quat­tor­di­ce­si­ma ma soprat­tut­to limi­tan­do i distac­chi in una gara domi­na­ta da una con­cor­ren­te fran­ce­se che ha dop­pia­to alme­no la metà del grup­po del­le par­te­ci­pan­ti. Nico­let­ta si è fat­ta rispet­ta­re, gra­zie anche alla sua abi­li­tà a gui­da­re sul fan­go, dove ha “gal­leg­gia­to” più che dignitosamente.
Le cose sono anda­te deci­sa­men­te meglio in Tosca­na: alla Bacial­la Bike la piog­gia non ha distur­ba­to la gara se non nel fina­le, e ne è venu­ta fuo­ri una bel­la pre­sta­zio­ne per i ragaz­zi di Elba Bike. La gara era di livel­lo regio­na­le, e per i gio­va­ni elba­ni rive­sti­va gran­de impor­tan­za per rico­min­cia­re a ripren­de­re i rit­mi del­la moun­tain bike. Fra i ragaz­zi, nel­la cate­go­ria allie­vi un buon secon­do posto per Dario Vela­sco, supe­ra­to solo nel fina­le dopo una bel­la par­ten­za, men­tre Etto­re Toz­zi si è piaz­za­to in set­ti­ma posi­zio­ne. Nel­la cate­go­ria esor­dien­ti ha cor­so Mir­ko Malag­ge­se, anche lui par­ti­to for­te man­te­nen­do la secon­da posi­zio­ne fina­le e dimo­stran­do di esse­re a buon pun­to nel­la pre­pa­ra­zio­ne. Sod­di­sfa­zio­ni ancor più impor­tan­ti dal­le cate­go­rie fem­mi­ni­li: nel­la cate­go­ria allie­ve 1° anno Asia Cor­te­si ha col­to una impor­tan­te vit­to­ria, imi­ta­ta subi­to dopo da Cele­ste Car­ma­ni fra le allie­ve di 2° anno. Un buon esor­dio dun­que per i ragaz­zi di Elba Bike nel­la sta­gio­ne di moun­tain bike appe­na iniziata.
Nel pros­si­mo fine set­ti­ma­na non ci saran­no gare per Elba Bike, che foca­liz­ze­rà la pro­pria pre­pa­ra­zio­ne alla gara degli Inter­na­zio­na­li d’Italia che si cor­re­rà ad Esa­na­to­glia nel fine set­ti­ma­na di Pasqua. Nel frat­tem­po, Saba­to 23 a Proc­chio nel Par­co in occa­sio­ne del­la festa del­la Pro Loco ver­rà orga­niz­za­to un pome­rig­gio insie­me a Elba Bike, con un per­cor­si­no di gara del tipo short track per i gio­va­ni che voglio­no pro­va­re l’approccio con la moun­tain bike.

Rispondi