Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sei atleti dell’Elba Bike premiati alla festa del ciclismo toscano

Sod­di­sfa­zio­ni per Elba Bike dal­la Festa del Cicli­smo Tosca­no che si è svol­ta dome­ni­ca 5 feb­bra­io a Lam­po­rec­chio, in pro­vin­cia di Pisto­ia. Nel­la pri­ma set­ti­ma­na di fer­mo del­la sta­gio­ne ago­ni­sti­ca, sono arri­va­ti per la squa­dra elba­na diver­si pre­mi, sia per la spe­cia­li­tà del ciclo­cross che per quel­la del cross country.
I rico­no­sci­men­ti sono sta­ti asse­gna­ti per gli junio­res a Tom­ma­so Alber­ti e Anna Rodo­den­dro, per le allie­ve a Nico­let­ta Bran­di e Cele­ste Car­ma­ni, men­tre negli esor­dien­ti sono sta­ti pre­mia­ti Gio­ia Costa e Loren­zo Sardi.
“E’ la testi­mo­nian­za del­la cre­sci­ta di un bel grup­po di cui andia­mo orgo­glio­si – han­no com­men­ta­to Enri­co Len­zi e Moni­ca Mal­tin­ti, respon­sa­bi­li tec­ni­ci di Elba Bike – in entram­be le spe­cia­li­tà del fuo­ri­stra­da i nostri ragaz­zi stan­no dimo­stran­do di saper far­si vale­re, non solo in cam­po regio­na­le. Ma soprat­tut­to dob­bia­mo sot­to­li­nea­re come i pre­mia­ti sia­no solo la pun­ta dell’iceberg di un movi­men­to che con­ti­nua a cre­sce­re e ad assi­cu­ra­re i ricam­bi gene­ra­zio­na­li, come dimo­stra­no i risul­ta­ti di chi comin­cia ad affac­ciar­si solo ora alle gare agonistiche”.
Oltre ai rico­no­sci­men­ti otte­nu­ti, inol­tre, è arri­va­ta la pri­ma con­vo­ca­zio­ne impor­tan­te del­la sta­gio­ne 2024 per Elba Bike. Sono tre, infat­ti, i gio­va­ni atle­ti che faran­no par­te del pri­mo sta­ge di alle­na­men­to con­vo­ca­to dal Comi­ta­to Regio­na­le Tosca­no. Nico­let­ta Bran­di, Gio­ia Costa e Loren­zo Sar­di saran­no a dispo­si­zio­ne dei tec­ni­ci regio­na­li del­la moun­tain bike a Mas­sa Marit­ti­ma per i gior­ni 23, 24 e 25 febbraio.

Rispondi