Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, Nicoletta Brandi e Gioia Costa vanno forte a Ascoli Piceno – Con i colori della rappresentativa regionale per loro un quinto e un sesto posto in Coppa Italia

Nell’ultima gara dell’anno per le due atle­te di Elba Bike Nico­let­ta Bran­di e Gio­ia Costa è arri­va­ta la miglior pre­sta­zio­ne sta­gio­na­le nel ciclo­cross. In Cop­pa Ita­lia, ad Asco­li Pice­no, Nico­let­ta e Gio­ia han­no cor­so saba­to 30 dicem­bre con i colo­ri del­la Regio­ne Tosca­na nel­la nostra rap­pre­sen­ta­ti­va regionale
Per Nico­let­ta Bran­di un quin­to posto nel­la cate­go­ria Allie­ve e per Gio­ia Costa la sesta piaz­za nel­la cate­go­ria Esor­dien­ti, otte­nu­ti di fron­te al Com­mis­sa­rio Tec­ni­co del­la Nazio­na­le di Ciclo­cross Danie­le Pon­to­ni, signi­fi­ca­no vera­men­te un risul­ta­to d’eccezione, entran­do – e bene — nel­la top ten nazio­na­le del­la rispet­ti­va categoria.
Si è trat­ta­to pra­ti­ca­men­te di una gara Nazio­na­le, con tut­ti i miglio­ri atle­ti del­le cate­go­rie gio­va­ni­li ita­lia­ne in gara ad Asco­li Pice­no, pra­ti­ca­men­te un test di ” riscal­da­men­to” per i pros­si­mi Cam­pio­na­ti Ita­lia­ni del 28 gen­na­io a Casalecchio.
In gare come que­sta si cer­ca­no con­fron­ti con gli avver­sa­ri, o meglio si cer­ca l’ascolto del­la pro­pria con­di­zio­ne. E cor­re­re per la rap­pre­sen­ta­ti­va regio­na­le alla ricer­ca di pun­ti per un posto di ono­re in gri­glia di par­ten­za alla gara più atte­sa dell’anno dà anco­ra più entusiasmo.
L’inserimento in un bel grup­po squa­dra capi­ta­na­to da Cec­che­rel­li e Bur­gas­si, i respon­sa­bi­li regio­na­li, è un ulte­rio­re moti­vo di sod­di­sfa­zio­ne per le ragaz­ze di Elba Bike.
Nel­la stes­sa gior­na­ta Nico­let­ta Bran­di, per la cro­na­ca, ave­va fat­to par­te del Team Relay tosca­no nel­la gara di staf­fet­ta chiu­sa dal­la nostra rap­pre­sen­ta­ti­va al set­ti­mo posto.

.

Rispondi