EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Un anno di eventi speciali per l’Open Museo di Italo Bolano

Cari ami­ci, un altro anno si con­clu­de.
E’ sta­to un anno di even­ti spe­cia­li, sia all’Open Air Museum Ita­lo Bola­no dell’Elba sia all’Open Stu­dio di Pra­to.
Rin­gra­zio tut­ti colo­ro che con la loro pre­sen­za e par­te­ci­pa­zio­ne han­no dato for­za ed entu­sia­smo alle ini­zia­ti­ve del­la nostra Fon­da­zio­ne.
Il 2024 sarà l’anno in cui fare­mo decol­la­re il pro­get­to di ristrut­tu­ra­zio­ne urba­ni­sti­ca del Museo all’Elba e per que­sto ci stia­mo atti­van­do per crea­re una cor­da­ta di bene­fat­to­ri che vor­ran­no lega­re il loro nome ad un’opera che darà all’Elba una strut­tu­ra di cul­tu­ra pro­iet­ta­ta ver­so il mon­do, i cui frut­ti rac­co­glie­ran­no le futu­re gene­ra­zio­ni.
Chi ha idee si fac­cia avan­ti, ogni con­si­glio è ben accet­to.
Nel 2024 il Museo elba­no com­pi­rà 60 anni! è il pri­mo anni­ver­sa­rio che festeg­ge­re­mo sen­za Ita­lo, ma nel suo ricor­do e nel­lo spi­ri­to di que­sto luo­go “ove arti­sti e pub­bli­co pos­so­no incon­trar­si, discu­te­re, lavo­ra­re” rea­liz­ze­re­mo una serie di even­ti che cele­bre­ran­no que­sta aspi­ra­zio­ne all’arte e al bel­lo.
Una bel­la sor­pre­sa però ve la pos­so comu­ni­ca­re con vera sod­di­sfa­zio­ne:
nell’ambito dei con­tri­bu­ti mini­ste­ria­li riser­va­ti ai “Pic­co­li Musei” abbia­mo otte­nu­to un con­tri­bu­to che abbia­mo desti­na­to alla rea­liz­za­zio­ne del nuo­vo sito www.italobolano.com che sarà in rete in que­sti gior­ni.
Il sito è in gran par­te in costru­zio­ne ma pre­sto sarà una vetri­na di comu­ni­ca­zio­ne e un archi­vio sto­ri­co dove rac­co­glie­re­mo docu­men­ti e memo­rie dal­la nasci­ta dell’International Art Cen­ter ad oggi, e l’archivio di tut­te le mostre e gli even­ti cul­tu­ra­li all’Open Stu­dio.
Per cui tra Nata­le e Capo d’Anno col­le­ga­te­vi al Sito, che sarà ope­ra­ti­vo.
Augu­ro a voi e alle vostre fami­glie e ai vostri cari un sere­no Nata­le e un otti­mo nuo­vo anno.
Gra­zie a tut­ti
Ales­san­dra