Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tre maglie di campione regionale per l’Isola d’Elba – A Guazzino vincono Alessia Bulleri e per Elba Bike Nicoletta Brandi e Gioia Costa

Tre maglie di cam­pio­ne regio­na­le di ciclo­cross per l’Isola d’Elba alla gara che si è scol­ta alla vigi­lia di Nata­le, dome­ni­ca 24 dicem­bre, a Guaz­zi­no di Sina­lun­ga, in pro­vin­cia di Arez­zo. Un suc­ces­so dav­ve­ro impor­tan­te per Elba Bike, anche per­ché accom­pa­gna­to da altri impor­tan­ti piaz­za­men­ti sul podio. Ma andia­mo per gradi.
La gior­na­ta del 4.o Tro­feo Guaz­zi­no Super Cross ini­zia­va subi­to con le cate­go­rie fem­mi­ni­li, dal­le qua­li sono arri­va­ti i risul­ta­ti più impor­tan­ti. Nel­la gara Open Ales­sia Bul­le­ri vin­ce­va alla gran­de nel­la cate­go­ria Eli­te, per i colo­ri del­la Cycling Cafè, facen­do gara a sé e rin­cor­ren­do gli atle­ti del­la cate­go­ria maschi­le par­ti­ti un minu­to pri­ma. Nel­la stes­sa gara c’era anche la junior Anna Rodo­den­dro, che è arri­va­ta ter­za a pochi secon­di dal­la secon­da clas­si­fi­ca­ta. Nel­la gara open maschi­le anche Tom­ma­so Alber­ti, nel­la cate­go­ria under 23, da poco rien­tra­to alle gare e capa­ce di un buon quin­di­ce­si­mo posto. Fra i master c’era anche Tom­ma­so Sam­bu­co, che gara dopo gara sta acqui­stan­do sicu­rez­za anche nel ciclo­cross: per lui un quin­to posto e la deci­sio­ne di pro­va­re ad affron­ta­re anche i cam­pio­na­ti ita­lia­ni di gennaio.
Subi­to dopo le cate­go­rie gio­va­ni­li: fra gli esor­dien­ti maschi­li in gara Pie­tro Rodo­den­dro, sfor­tu­na­to per­ché quan­do era attac­ca­to alle pri­me posi­zio­ni è sta­to vit­ti­ma di una dop­pia cadu­ta che lo ha costret­to al riti­ro. Sfor­tu­na­to anche Fabri­zio Mata­ce­ra fra gli allie­vi, per alcu­ni sal­ti di cate­na che lo han­no attar­da­to costrin­gen­do­lo all’ottavo posto.
Dal­le gare fem­mi­ni­li arri­va­va­no le sod­di­sfa­zio­ni più impor­tan­ti per Elba Bike: Nico­let­ta Bran­di si aggiu­di­ca­va la vit­to­ria fra le allie­ve, in una gara che ha visto anche l’ottimo quin­to posto di Asia Cor­te­si. La vit­to­ria del­la Bran­di veni­va dop­pia­ta subi­to dopo da Gio­ia Costa, vin­ci­tri­ce alla gran­de fra le ragaz­ze esordienti.
La gara più spet­ta­co­la­re per i colo­ri elba­ni è sta­ta però quel­la G6 maschi­le: par­ten­za spet­ta­co­la­re di Thia­go Prin­ci­gal­li che sem­bra­va poter com­bat­te­re per la vit­to­ria, ma vit­ti­ma di un cedi­men­to nell’ultima par­te del per­cor­so giun­ge­va alla fine sesto. Buo­na gara infi­ne, anche se leg­ger­men­te sot­to lo stan­dard abi­tua­le, per Loren­zo Sar­di, che è riu­sci­to ad aggiu­di­car­si il ter­zo gra­di­no del podio.
Per con­clu­de­re le festi­vi­tà nata­li­zie, è arri­va­to un bel risul­ta­to mar­te­dì 26 dicem­bre dal Vene­to, dove – nel Tro­feo Cit­tà di S.Fior, gara nazio­na­le – c’è sta­to un otti­mo 7° posto per Nico­let­ta Bran­di nel­la gara Allie­ve. Dav­ve­ro una bel­la gara per Nico­let­ta, con la sod­di­sfa­zio­ne di vede­re cre­sce­re ulte­rior­men­te il pro­prio sta­to di forma.

Rispondi