Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tre maglie di campione regionale per l’Isola d’Elba – A Guazzino vincono Alessia Bulleri e per Elba Bike Nicoletta Brandi e Gioia Costa

Tre maglie di cam­pi­one regionale di ciclocross per l’Isola d’Elba alla gara che si è scol­ta alla vig­ilia di Natale, domeni­ca 24 dicem­bre, a Guazz­i­no di Sinalun­ga, in provin­cia di Arez­zo. Un suc­ces­so davvero impor­tante per Elba Bike, anche per­ché accom­pa­g­na­to da altri impor­tan­ti piaz­za­men­ti sul podio. Ma andi­amo per gra­di.
La gior­na­ta del 4.o Tro­feo Guazz­i­no Super Cross inizia­va subito con le cat­e­gorie fem­minili, dalle quali sono arrivati i risul­tati più impor­tan­ti. Nel­la gara Open Alessia Bul­leri vince­va alla grande nel­la cat­e­go­ria Elite, per i col­ori del­la Cycling Cafè, facen­do gara a sé e rin­cor­ren­do gli atleti del­la cat­e­go­ria maschile par­ti­ti un min­u­to pri­ma. Nel­la stes­sa gara c’era anche la junior Anna Rodo­den­dro, che è arriva­ta terza a pochi sec­on­di dal­la sec­on­da clas­si­fi­ca­ta. Nel­la gara open maschile anche Tom­ma­so Alber­ti, nel­la cat­e­go­ria under 23, da poco rien­tra­to alle gare e capace di un buon quindices­i­mo pos­to. Fra i mas­ter c’era anche Tom­ma­so Sam­bu­co, che gara dopo gara sta acqui­s­tan­do sicurez­za anche nel ciclocross: per lui un quin­to pos­to e la deci­sione di provare ad affrontare anche i cam­pi­onati ital­iani di gen­naio.
Subito dopo le cat­e­gorie gio­vanili: fra gli esor­di­en­ti maschili in gara Pietro Rodo­den­dro, sfor­tu­na­to per­ché quan­do era attac­ca­to alle prime posizioni è sta­to vit­ti­ma di una doppia cadu­ta che lo ha costret­to al ritiro. Sfor­tu­na­to anche Fab­rizio Mat­ac­era fra gli allievi, per alcu­ni salti di cate­na che lo han­no attarda­to costrin­gen­do­lo all’ottavo pos­to.
Dalle gare fem­minili arriva­vano le sod­dis­fazioni più impor­tan­ti per Elba Bike: Nico­let­ta Bran­di si aggiu­di­ca­va la vit­to­ria fra le allieve, in una gara che ha vis­to anche l’ottimo quin­to pos­to di Asia Corte­si. La vit­to­ria del­la Bran­di veni­va doppi­a­ta subito dopo da Gioia Cos­ta,  vincitrice alla grande fra le ragazze esor­di­en­ti.
La gara più spet­ta­co­lare per i col­ori elbani è sta­ta però quel­la G6 maschile: parten­za spet­ta­co­lare di Thi­a­go Prin­ci­gal­li che sem­bra­va pot­er com­bat­tere per la vit­to­ria, ma vit­ti­ma di un ced­i­men­to nell’ultima parte del per­cor­so giunge­va alla fine ses­to. Buona gara infine, anche se leg­ger­mente sot­to lo stan­dard abit­uale, per Loren­zo Sar­di, che è rius­ci­to ad aggiu­di­car­si il ter­zo gradi­no del podio.
Per con­clud­ere le fes­tiv­ità natal­izie, è arriva­to un bel risul­ta­to mart­edì 26 dicem­bre dal Vene­to, dove – nel Tro­feo Cit­tà di S.Fior, gara nazionale – c’è sta­to un otti­mo  7° pos­to per Nico­let­ta Bran­di nel­la gara Allieve. Davvero una bel­la gara per Nico­let­ta,  con la  sod­dis­fazione di vedere crescere ulte­ri­or­mente il pro­prio sta­to di for­ma.

 

Rispondi