Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, tre vittorie al Cinquale per preparare i campionati regionali – I giovani ciclocrossisti elbani sempre fra i primi in tutte le categorie

I gio­va­ni ciclo­cros­si­sti di Elba Bike han­no vis­su­to dome­ni­ca 17 dicem­bre una gior­na­ta impor­tan­te di pre­pa­ra­zio­ne in vista dei pros­si­mi cam­pio­na­ti regio­na­li, in pro­gram­ma nel gior­no del­la vigi­lia di Nata­le. La gara in cui era­no impe­gna­ti si è svol­ta a Cin­qua­le, in pro­vin­cia di Mas­sa Car­ra­ra, e dai risul­ta­ti otte­nu­ti pare che le pre­mes­se per fare bene ci sia­no tutte.
La pri­ma gara di gior­na­ta ha visto impe­gna­to il master Tom­ma­so Sam­bu­co, atle­ta che si sta velo­ce­men­te adat­tan­do alle dina­mi­che del ciclo­cross: Tom­ma­so ha col­to un buon secon­do posto, che lo pro­iet­ta in otti­ma posi­zio­ne fra i favo­ri­ti di dome­ni­ca pros­si­ma, anche se la sua espe­rien­za in que­sta spe­cia­li­tà è anco­ra limitata.
Dal­le gare gio­va­ni­li sono arri­va­ti i risul­ta­ti più impor­tan­ti: nell’ordine, vit­to­ria di Anna Rodo­den­dro, che è giun­ta pri­ma bat­ten­do in vola­ta altre due junior tosca­ne, segui­ta subi­to dopo dal pri­mo posto di Loren­zo Sar­di, che con­ti­nua a domi­na­re nel­la cate­go­ria G6. Pri­mo posto anche per Gio­ia Costa nel­la cate­go­ria Don­ne Esor­dien­ti, anche se l’atleta elba­na è par­sa un po’ appe­san­ti­ta nel­la peda­la­ta dai cari­chi di lavo­ro che sta svol­gen­do in pro­spet­ti­va dei cam­pio­na­ti ita­lia­ni di gen­na­io. Gran­de gara anche di Nico­let­ta Bran­di, che si è dovu­ta accon­ten­ta­re di un secon­do posto per una sci­vo­la­ta a tre­cen­to metri dall’arrivo che le ha fat­to per­de­re con­tat­to con l’avversaria con cui ave­va cor­so tut­ta la gara in testa. Fra le don­ne allie­ve anche Asia Cor­te­si, che ha col­to un buon quar­to posto. Nel­la gara G6 maschi­le era pre­sen­te anche Thia­go Prin­ci­gal­li, anche lui quar­to all’arrivo, in una cate­go­ria che dal­la set­ti­ma­na pros­si­ma si tra­sfor­me­rà in Esor­dien­ti per i ragaz­zi che la fre­quen­ta­no, come si vede anche dal­le gare che stan­no diven­tan­do sem­pre più com­bat­tu­te e divertenti.
Otti­ma pre­sta­zio­ne anche per Fabri­zio Mata­ce­ra, quin­to all’arrivo, dimo­stran­do di esse­re defi­ni­ti­va­men­te entra­to nei top ten del­la sua cate­go­ria e di poter­se­la gio­ca­re su ogni ter­re­no. Pre­sen­te in gara fra gli junior anche Tom­ma­so Alber­ti, alla ripre­sa dopo un lun­go stop dell’attività per moti­vi di stu­dio: per lui un nono posto di buon auspi­cio per poter tor­na­re fra i lea­der del­la sua cate­go­ria come lo scor­so anno.

Rispondi