Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, due impegni internazionali nel ciclocross – A Brugherio elbani alle prese con una gara affollatissima, al Mugello vince Lorenzo Sardi

Due impe­gni inter­na­zio­na­li per Elba Bike nel­lo scor­so fine set­ti­ma­na e nel pon­te di Ognis­san­ti. Il pri­mo appun­ta­men­to è sta­to a Bru­ghe­rio, in pro­vin­cia di Mon­za Brian­za, dove si è svol­to il pri­mo gran­de even­to ciclo­cros­si­sti­co del­la sta­gio­ne ita­lia­na. Qui l’altissimo livel­lo del­la com­pe­ti­zio­ne e l’elevata pre­sen­za di atle­ti in gara han­no costret­to i gio­va­ni di Elba Bike pre­sen­ti al via a com­bat­te­re non solo con i miglio­ri atle­ti ita­lia­ni ma anche con cor­ri­do­ri pro­ve­nien­ti da altre fede­ra­zio­ni. La miglio­re elba­na è risul­ta­ta Gio­ia Costa, che ha col­to alla fine un buon 14esimo posto; per Nico­let­ta Bran­di una ven­tot­te­si­ma posi­zio­ne fina­le nel­la sua cate­go­ria, men­tre Fabri­zio Mata­ce­ra ha chiu­so la sua gara in qua­ran­ta­seie­si­ma posi­zio­ne. Una espe­rien­za mol­to for­ma­ti­va comun­que per i ragaz­zi elba­ni, se si voglio­no sali­re gra­di­ni impor­tan­ti nel­le sca­le di meri­to di que­sta specialità.
Il secon­do appun­ta­men­to inter­na­zio­na­le era al Mugel­lo, sul trac­cia­to di Scar­pe­ria, dove le cose sono anda­te deci­sa­men­te meglio per i por­ta­co­lo­ri di Elba Bike.
Nei G6 è arri­va­ta addi­rit­tu­ra una vit­to­ria da un Loren­zo Sar­di sem­pre più voglio­so di cre­sce­re, ed un otti­mo sesto posto dal qua­si esor­dien­te Thia­go Prin­ci­gal­li. Nel­la cate­go­ria Esor­dien­ti Don­ne bene Gio­ia Costa, quar­ta sul tra­guar­do, men­tre nel­la rispet­ti­va cate­go­ria maschi­le tre­di­ce­si­mo posto per Pie­tro Rodo­den­dro e dician­no­ve­si­ma piaz­za per Mir­ko Malag­ge­se. Fra gli Allie­vi Fabri­zio Mata­ce­ra ha chiu­so in 26.ma posi­zio­ne. Nel­la cate­go­ria Master infi­ne buon esor­dio nel ciclo­cross di Tom­ma­so Sam­bu­co, che ha con­clu­so in deci­ma posizione.

Rispondi