Nei giorni 7 e 8 Ottobre 2023 si è svolta a Marciana Marina la 6^ edizione di Elba Swim 647,
la manifestazione natatoria non competitiva organizzata da Abbracciamoli ONLUS in collaborazione con Elba Diving Center e Circolo della Vela Marciana Marina. Quest’anno tra i nuotatori anche due campioni del nuoto di fama internazionale, Dino Schorn e Gaia Naldini, grandi sportivi e amici di Abbracciamoli.
Hanno patrocinato la manifestazione i Comuni di Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e FIN Comitato Regionale Toscano.
Due splendide giornate di sole hanno coronato l’iniziativa che enfatizza i valori di Abbracciamoli: guardare con occhi attenti ai temi della salvaguardia ambientale e tutelare la salute per garantire ai bambini un futuro migliore.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro Verga per il progetto di ampliamento, non solo per la cura delle leucemie ma per tutta la pediatria, perché i bambini con ogni patologia abbiano le medesime possibilità di cura e le loro famiglie lo stesso supporto.
Un grazie alla Polizia di Stato Questura di Livorno, alla Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Portoferraio, alla SNS Livorno Mare e agli amici kayakers che hanno permesso con mezzi e uomini di programmare il governo della nuotata garantendo così, sia all’organizzazione che ai partecipanti, un elevato livello di sicurezza.
Siamo particolarmente grati anche a Mecoil, Hotel Marinella, Bar La Perla, Bar Gelateria MO-YU, Panificio Mazzei, Alimentari F.lli Anselmi, Elba di Gusto, Panificio Nocentini e a tutti i volontari che hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione.
L’appuntamento è per il prossimo Ottore 2024 sempre più grandi e con sempre più atleti che potranno vivere con tutti noi grandissime emozioni in un luogo splendido come l’Isola d’Elba