Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Antonie’

Pur­trop­po alle 15 di Lune­di 4 Set­tem­bre, Anto­niet­ta, la moglie di Flo­ria­no pè capis­si, ci ha lasciato.
La noti­zia ha fat­to subi­to il giro del­l’I­so­la e in tan­ti c’a­ve­te scrit­to per lascia­re un dol­ce pen­sie­ro in ricor­do di que­sta non­net­ta sprint.
L’ul­ti­mo ricor­do che ho io è di poche set­ti­ma­ne fa, ero anda­to a fare un lavo­ro li vici­no, ave­va l’u­scio aper­to e appe­na m’ha visto ma subi­to richia­ma­to all’or­di­ne: ” Di’ o che fai, pas­si di qui e tiri di lungo?” 
E come face­vi a non fer­mar­ti, dopo cin­que minu­ti che ero den­tro mi sem­bra­va di esse in una sit com in sti­le Casa Vianello.
Era tut­ta indaf­fa­ra­ta che dove­va pre­pa­rà da man­già per­chè il Dot­to­re anda­va a visi­tar­la e io: ” Anto­niè o che li pre­pa­ri il con­vio?”  e lei: ” E sa’, deves­se il nome, anche te sei come il mi figlio­lo, un c’e’ ver­so, quel­li che si chia­me­no Ste­fa­no so tut­ti uguali”.
Da qual­che anno, non so per­chè, ma mi era usci­ta anche la tua imi­ta­zio­ne, la fac­cio beni­no ed ho sco­per­to negli anni l’im­por­tan­za di que­sto dono, per­chè pur­trop­po quan­do uno vie­ne a man­ca­re, il ricor­do che più fa com­muo­ve­re è risen­ti­re la voce.
Ogni tan­to so’ che mi usci­rà ma te lo sai che unno­fac­cio pè cat­ti­ve­ria, quan­te vol­te me l’hai det­to: ” Sei come Ste­fa­no ( Cec­co­ni ), sete trop­po boni, casi­ni­sti ma col cuo­re grande.….o leve­ti sta bar­ba che mi fa cal­do solo a vedetti…”
Anto­niè la bar­ba umme­la­le­vo e oggi Lon­go­ne ha per­so un pez­zo da novan­ta. Eri gan­za abbestia.…saluta a Flo­ria­no e tut­ti quel­li che, come te, han­no lascia­to un dol­ce ricor­do in que­sto paese.
Ad Ange­la, Ste­fa­no e a tut­ta la Fami­glia le con­do­glian­ze sin­ce­re di tut­ta l’E­di­co­la Elbana.

Zio Stix

Rispondi