Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Francesco Colombati a chiacchera con l’Edicola Elbana ( Video )

A voi Francesco Colom­bati!!!
“Eppure ha una fac­cia conosci­u­ta quel­lo sedu­to con Gabriele”, dis­si a Stix durante la cena di un pre De Andrè day.
Così conoscem­mo Francesco ed è nata una bel­la ami­cizia, pec­ca­to aver scop­er­to solo dopo che ha la casa a Por­to Azzur­ro da molti anni e che da altret­tan­ti segui­va la man­i­fes­tazione in quel di San Piero, vab­bè meglio tar­di che mai. Gode­te­vi queste due chi­ac­chiere fat­te alla fine dell’ultimo D.A.D., ques­ta vol­ta a Porto­fer­raio, sco­prite­lo con noi.
Francesco nasce a Bologna nel 1981, a 17 anni è assis­tente alla regia di Pupi Avati nel film “La via degli angeli “, ruo­lo che bis­sa sem­pre con il mae­stro bolog­nese nel film “I cav­a­lieri che fecero l’impresa “.
Nel 2002 la sua pri­ma pro­va atto­ri­ale sem­pre con Avati nel film “Il cuore altrove” e in quel peri­o­do recita anche in numerosi video­clip (Gigi d’Alessio, Tiro­man­ci­no, Mistono­ci­vo ecc, ecc ). Stu­dia recitazione dap­pri­ma con Alessan­dra Galante Gar­rone e suc­ces­si­va­mente si diplo­ma attore al teatro Blu di Beat­rice Brac­co di Roma in meto­do Stanis­lawskij Stras­berg.
Nel­la sua car­ri­era ha pre­so parte a una deci­na di film di Pupi Avati, alle fic­tion RAI “Un caso di coscien­za 4 e 5” diret­ti da Lui­gi Perel­li e al fian­co di Sebas­tiano Som­ma.
Lo tro­vi­amo nelle fic­tion “But­ta la luna 2” diret­ta da Vit­to­rio Sin­doni e
“La leggen­da del ban­di­to e del cam­pi­one ” diret­ta da Ludovi­co Gas­pari­ni e con Beppe Fiorel­lo. Durante la sua attiv­ità ha parte­ci­pa­to a numerosi film indipen­den­ti, tra cui ricor­diamo il recente
“La gat­ta ” diret­to da Sil­vana Stroc­chi.
Come reg­ista ha real­iz­za­to svariati cor­tome­trag­gi e doc­u­men­tari e si è presta­to come pre­sen­ta­tore in ser­ate a scopo benefi­co.

Edi­co­la Elbana Show Inter­vista Francesco Colom­bati

Rispondi