Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lisa, Jessica e Federico, siete stati disumani

Dopo la not­ta­ta di mer­da a cau­sa del­l’in­cen­dio che ave­va col­pi­to il Comu­ne di Rio, la mat­ti­na si pre­sen­ta­va con uno sce­na­rio da film di guer­ra. Cana­dair. che sor­vo­la­va­no inces­san­ti la zona del­l’in­cen­dio spen­gen­do gli ulti­mi fuo­chi rimasti.
A diver­si chi­lo­me­tri di distan­za la fulig­gi­ne era posa­ta sul­le mac­chi­ne, il puz­zo di stri­na­to era sem­pre bel­lo vivo…insomma era­va­mo già tut­ti con­sa­pe­vo­li che sareb­be sta­ta una mat­ti­na­ta pesante.
Ma come sem­pre il cari­co da 11 è die­tro l’an­go­lo, la noti­zia cor­re velo­ce: ” arre­sto car­dia­co sul­la spiag­gia del­la Pianotta”…
E sai, uncè pace.
La for­tu­na ha volu­to che vici­no al luo­go che vede­va un signo­re accu­sa­re un malo­re subi­to dopo l’u­sci­ta dal mare, era­no pre­sen­ti due soc­cor­ri­tri­ci del­la mise­ri­cor­dia di Por­to Azzur­ro. LIsa Gal­va­ni e Jes­si­ca Pisu che tro­van­do­si vici­no alla Spiag­gia del­la Pia­not­ta si pre­ci­pi­ta­va­no subi­to per dare i pri­mi soc­cor­si al malcapitato.
Ini­zial­men­te sem­bra­va un bana­le malo­re, diran­no le ragaz­ze ed i pre­sen­ti, ma al loro arri­vo han­no tro­va­to il pazien­te in arre­sto car­dio­cir­co­la­to­rio e da li han­no comin­cia­to subi­to a pra­ti­ca­re le mano­vre di rianimazione.
Vista la situa­zio­ne gra­ve han­no fat­to pren­de­re subi­to uno dei Dae posi­zio­na­ti nel­la diga e nell’ uffi­cio del porto.
L’in­ter­ven­to è sta­to imme­dia­to, i soc­cor­ri­to­ri lo ha attac­ca­to e ha sca­ri­ca­to subi­to lo shock del
Dae.
Insie­me a loro si tro­va­va un cit­ta­di­no di Por­to Azzur­ro, Fede­ri­co Spar­noc­chia, che ha aiu­ta­to le soc­cor­ri­tri­ci nel­le manovre.
Nei minu­ti suc­ces­si­vi l’am­bu­lan­za del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za di Por­to Azzur­ro e a ruo­ta l’au­to­me­di­ca, era­no già pre­sen­ti sul luo­go per sta­bi­liz­za­re Il pazien­te e tra­spor­tar­lo alla piaz­zo­la di Por­to Azzur­ro per tra­sfe­rir­lo con il Pega­so 3 all’o­spe­da­le di Livorno.
Non sia­mo sta­ti qui a rac­con­tar­vi un fat­to di cro­na­ca, a noi del­l’E­di­co­la non ci com­pe­te, ma sia­mo qui a scri­ve­re que­sto post per­chè sia­mo fie­ri di voi, sen­za il vostro inter­ven­to il fina­le sareb­be sta­to sicu­ra­men­te diverso.

“Quel­li dell’Edicola”

Rispondi