Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

3 vittorie in 3 giorni per i runners dell’Asd Virtus Elba

Un pon­te di Fer­ra­go­sto da incor­ni­cia­re; dopo le buo­ne pre­sta­zio­ni del­la set­ti­ma­na scor­sa alla Stra­co­smo­po­li a Por­to­fer­ra­io, 3 gior­ni che han­no visto gli atle­ti del­la Vir­tus ai ver­ti­ci del­le clas­si­fi­che.
Dome­ni­ca 13 ago­sto, in tra­sfer­ta ad Abba­dia San Sal­va­to­re, ha aper­to i festeg­gia­men­ti Gia­da Ridi al Trail del­l’A­mia­ta. Supe­ran­do la secon­da arri­va­ta all’ultimo chi­lo­me­tro, Gia­da ha bril­lan­te­men­te pri­meg­gia­to tra le don­ne sul­la distan­za di 15 km su un per­cor­so tra i boschi dell’Amiata con 450m di disli­vel­lo.
Lune­dì 14 ago­sto a Rio Mari­na, dopo qual­che anno di stop, il pia­ce­vo­le ritor­no di una clas­si­ca elba­na, la Cor­sa di Sciam­be­re. Una gara velo­ce di 6,5km divi­sa tra asfal­to e stra­de bian­che, con qual­che pen­den­za e il cal­do che han­no impen­sie­ri­to i par­te­ci­pan­ti. A par­te la fati­ca del­la com­pe­ti­zio­ne è sta­to anche un momen­to di festa e goliar­di­co per­ché ha per­mes­so a chi lo desi­de­ra­va di cor­re­re masche­ra­to. Anche qui un com­bat­tu­to duel­lo dove ha avu­to la meglio Nico­la For­tu­na con l’ot­ti­mo tem­po di 23:20. Per lui una con­fer­ma del­la sua for­za e del­l’ot­ti­mo sta­to di for­ma, un buon segna­le in vista del suo pros­si­mo impe­gno in tra­sfer­ta nel Sud­ti­ro­lo a Bru­ni­co per i 17,6 km del­la Pota­to Run. A sor­pre­sa inve­ce, ma non trop­po per chi la cono­sce bene, anco­ra l’in­stan­ca­bi­le Gia­da Ridi che il gior­no dopo la fati­ca del­l’im­pe­gna­ti­vo Trail del­l’A­mia­ta ottie­ne il 2° posto tra le don­ne e il 14° posto asso­lu­to lascian­do­si die­tro anche mol­ti maschiet­ti. Sem­pre sul podio, un otti­mo 3° posto di Mas­si­mi­lia­no Rosel­li­ni. A segui­re, sem­pre tra gli atle­ti del­la Vir­tus, Andrea Gui­duc­ci 9°, Fran­ce­sco Osa­no 10°, Clau­dio Ceri­set­ti 12° e Patri­zia Man­cu­so 12° don­na (44° asso­lu­ta).
Mar­te­dì 15 ago­sto, a con­clu­sio­ne del­la 3 gior­ni di Fer­ra­go­sto, sull’Abetone a Pian degli Onta­ni (fraz. di Cuti­glia­no) un incre­di­bi­le Fran­ce­sco Cec­ca­rel­li sen­ten­do l’a­ria di casa (è ori­gi­na­rio del­la zona) ha domi­na­to la Scar­pi­na­ta del Fat­tu­chio (11,5km) con­qui­stan­do quel­la che per lui è sta­ta la pri­ma vit­to­ria.
Sod­di­sfat­to per i risul­ta­ti dei suoi ragaz­zi, il coach Adol­fo Tirel­li dà appun­ta­men­to per gli alle­na­men­ti in vista del­le pros­si­me gare e invi­ta tut­ti a par­te­ci­pa­re, sen­za impe­gno, anche ai non iscrit­ti al grup­po. Nei gior­ni di mar­te­dì e gio­ve­dì dal­le 19:00 alla pista d’atletica in loca­li­tà San Gio­van­ni a Por­to­fer­ra­io.

 

Rispondi