Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità Toscana, Quali sono gli stipendi?

Come ogni anno sul sito ASL Nord Ove­st sot­to la voce “Ammi­ni­stra­zio­ne Tra­spa­ren­te” para­gra­fo “Per­so­na­le” ven­go­no pub­bli­ca­ti i red­di­ti del­le cate­go­rie dei medi­ci su cita­ti inse­ri­ti in un file inti­to­la­to “ Compensi/ Emo­lu­men­ti a cari­co del­la finan­za pub­bli­ca anno 2022“.
Come al soli­to la pub­bli­ca­zio­ne susci­ta stu­po­re, incre­du­li­tà e stiz­za per gli sti­pen­di com­ples­si­vi (Intra­moe­nia = libe­ra pro­fes­sio­ne den­tro l’ospedale + lavo­ro pub­bli­co ospe­da­lie­ro) che a vol­te sono da capo­gi­ro se pen­sia­mo che un der­ma­to­lo­go ha pun­zo­na­to a fine 2022 la modi­ca cifra di €. 589,699 e altri, e sono tan­ti, che supe­ra­no di gran lun­ga la cifra del­le 200.000 euro. Scor­ren­do que­sta lun­ghis­si­ma lista si nota una quan­ti­tà impres­sio­nan­te di red­di­ti che supe­ra­no le 100.000 euro che se rap­por­ta­te a quan­to ci vie­ne det­to che in Ita­lia solo il 2% dei red­di­ti dichia­ra­ti supe­ra­no le 100mila euro fa pen­sa­re che que­sta per­cen­tua­le del 2% non sia rea­le oppu­re che mol­tis­si­mi sog­get­ti del­le più sva­ria­te atti­vi­tà eco­no­mi­che pub­bli­che o pri­va­te EVADONO.
Che sia chia­ro, se uno spe­cia­li­sta è pre­pa­ra­to, uma­no, umi­le e lavo­ra tra­smet­ten­do le sue espe­rien­ze ai col­la­bo­ra­to­ri e met­te al cen­tro del­la sua pro­fes­sio­ne il PAZIENTE e non l’avidità, la sup­po­nen­za e la spoc­chia per fare sol­di, è giu­sto che sia paga­to ade­gua­ta­men­te per­ché la pro­fes­sio­na­li­tà va premiata.
All’ASL voglia­mo chie­de­re se le liste pub­bli­ca­te sono com­pren­si­ve anche dei vari Bonus e mis­sio­ni di cui non abbia­mo tro­va­to riscon­tro nel­le tabel­le dei com­pen­si (vedi il ric­co bonus Elba quo­ti­dia­no per i medi­ci ester­ni e per altri inca­ri­chi diver­si) o la cifra a loro desti­na­ta per pagar­gli l’Hotel medio lus­so e il viag­gio men­tre i nostri medi­ci stan­zia­li si paga­no il viag­gio per anda­re a casa di gior­no e di not­te e l’affitto di casa.
SAREBBE GRADITA LA RISPOSTA.

Comi­ta­to Elba Salute.
(Fran­ce­sco Semeraro)

Rispondi