Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Mary…ora se sai fà, fai ingrassà tutti l’angeli

Dopo una lun­ga malat­tia, purtrop­po ” Mam­ma Mary” come la chia­mava­mo noi alla men­sa di Porto­fer­raio, sta­mani, 9 Giug­no 2023, ci ha las­ci­a­to. Se doves­si rac­con­tare tut­ti gli ane­dot­ti che mi legano a lei sarebbe impos­si­bile. Una pre­sen­za da sem­pre pre­sente nel­la mia vita, da bim­bo era ami­ca del­la mì mam­ma e da grande me la sono poi ritrova­ta col­le­ga di lavoro in quel­la men­sa che a rac­con­tar­lo ora, a dis­tan­za di tan­ti anni, era vera­mente una sec­on­da casa con lei che ci face­va da chioc­cia a tut­ti. “La pri­ma a entrà e l’ul­ti­ma a sortì”, quante volte t’avrò det­to sta frase.…e lei che appe­na entra­vo mi accoglie­va con il suo ” Ciao Cic­cio “.

” Dio bono Mary, quan­do sò entra­to alla men­sa ero 54kg quan­do so usci­to super­a­vo abbon­dan­te­mente i 100…” e lei pronta: ” E sarà sta­ta col­pa mia…eri sem­pre con quel­la boc­ca in movi­men­to, se la tenevi chiusa vedrai non ingras­savi”…

Eh, e dice­vi bene vai, sai qual’era il casi­no? Che c’hai sem­pre vizia­to, c’hai trat­tati davvero come se fos­si­mo sta­ti tut­ti i tù figli­oli e come si face­va a unv­o­let­ti bene. Per te il lavoro era vita, t’im­bar­cavi delle ses­sioni infi­nite a quei for­nel­li sen­za mai mol­là e sem­pre co quel sor­riso affet­tu­oso. Un abbrac­cio a Jes­si­ca, Francesca e Francesco, a tut­ti i tuoi nipoti e a tut­ti quel­li che, come me, oggi han­no per­so una per­sona vera­mente spe­ciale.… Ah, ora te lo pos­so dì, quell’ acci­ughe che non sei rius­ci­ta a tro­và per la fes­ta di Maria la bidel­la, me l’ ero imbar­cate io di nascos­to ma tan­to sò sicuro che l’hai sem­pre saputo.… ma che mi potevì di? Nul­la, m’hai sem­pre dife­so anche quan­do ero indifendibile…eri fat­ta cosi e a me gar­bavi abbes­tia. “Ciao Cic­cia”.

Stix

Il funerale si ter­rà domani, Saba­to 10 Giug­no a Por­to Azzur­ro alle ore 11.00 nel­la chiesa Par­roc­chiale di San Gia­co­mo dove sarà offi­ci­a­to il rito fune­bre

Rispondi