Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vittoria in trasferta per i Mascalzoni del Canale: il XV neroverde si impone 12 a 29 sul Firenze 1931 

Otti­ma prestazione per i ragazzi di Bel­luc­ci e Volpi, vit­to­riosi in ter­ri­to­rio giglia­to.
Sec­on­da vit­to­ria con­sec­u­ti­va nell’undicesima gior­na­ta del Cam­pi­ona­to Inter­re­gionale di Pro­mozione di Serie C, quat­tro mete e pun­to di bonus per i Mas­cal­zoni, che con­tin­u­ano la striscia pos­i­ti­va di vit­to­rie.
Le par­tite a Firen­ze non sono mai una passeg­gia­ta, nonos­tante ciò, i nerover­di sono sta­ti qua­si sem­pre padroni del pro­prio des­ti­no nel­la trasfer­ta di domeni­ca: i pri­mi minu­ti sono i gigliati a pren­dere l’iniziativa, costrin­gen­do i Mas­cal­zoni den­tro la pro­pria metà cam­po in dife­sa. Il Firen­ze muove bene il pal­lone al largo e le sor­tite dei Mas­cal­zoni ven­gono ben arginate dall’apertura fiorenti­na con un buon gio­co al piede. È dei padroni di casa, infat­ti, la pri­ma meta del­la gior­na­ta, che però non viene trasfor­ma­ta.
I nerover­di pas­sano final­mente al con­trat­tac­co, il gio­co mul­ti­fase scan­di­to da delle ottime pen­e­trazioni dà i suoi frut­ti: Ambrogi­ni cen­tra i pali da un cal­cio di punizione, 5 a 3 per il Firen­ze 1931.
I Mas­cal­zoni iniziano a scal­dare i motori: gli avan­ti, tenen­do in sicurez­za le mis­chie e le touche pro­pon­gono pal­loni di qual­ità sui tre­quar­ti, che dopo diverse fasi volano in meta con Oret­ti. Ambrogi­ni non sbaglia e i Mas­cal­zoni si por­tano avan­ti sul 5 a 10
Ma la battaglia è appe­na inizia­ta, i padroni di casa sono molto effi­caci in dife­sa, i rit­mi di gio­co sono inten­si come gli impat­ti fra i gio­ca­tori. Sfrut­tan­do un momen­to di incertez­za dei Mas­cal­zoni, i gigliati bucano la dife­sa neroverde seg­nan­do la sec­on­da meta, trasfor­man­dola e chi­u­den­do il pri­mo tem­po sul 12 a 10.
La sec­on­da metà del­la par­ti­ta vedrà il gio­co qua­si com­ple­ta­mente nelle mani dei Mas­cal­zoni: tutte le mis­chie e le touche ven­gono vinte e molte ven­gono rubate, dan­do modo così alla squadra di gio­care il pro­prio rit­mo. La sec­on­da meta dei Mas­cal­zoni arri­va con Van­ni che vio­la la meta gigli­a­ta davan­ti i pali, Ambrogi­ni non sbaglia e i nerover­di sono di nuo­vo in van­tag­gio per 12 a 17.
I padroni di casa provano alcune sor­tite, ma la dife­sa del Canale è sol­i­da e l’avversario viene ribut­ta­to nel­la pro­pria metà cam­po: arri­va un’altra meta per i nerover­di con Poli­tanò, dopo una delle sue solite cav­al­cate a tut­to cam­po. Sem­pre Ambrogi­ni, 12 a 24. Poco dopo, con una bel­la gio­ca­ta al largo, arri­va la quar­ta meta con Ambrogi­ni. A tem­po scadu­to i Mas­cal­zoni, ottenu­ti i quat­tro pun­ti più il bonus, cal­ciano fuori: risul­ta­to finale 12 a 29.
È sta­ta una pro­va di matu­rità quel­la dei Mas­cal­zoni del Canale, che nonos­tante la rosa scar­na e doppio impeg­no in trasfer­ta, han­no saputo rispon­dere alle aspet­ta­tive di Bel­luc­ci e Volpi. Adesso, dopo la domeni­ca di stop pasquale, i nerover­di han­no appun­ta­men­to con i Cav­a­lieri Pra­to, per il recu­pero del­la par­ti­ta sospe­sa per mal­tem­po. Buona Pasqua a tut­ti e avan­ti Canale ! 

 

La for­mazione: Oret­ti N., Ven­turi, Domini­ci, Puli­ti, Gian­fal­doni, Cec­ca­n­ti, Rraga­mi, Dei, Ser­e­nari, Van­ni, Pap­palar­do, Poli­tanò, Pao­let­ti, Batis­toni, Ambrogi­ni, Orsuc­ci, Oret­ti C., Spa­to­la, Noce, Andrei­ni. 

Di Nicolò Orsuc­ci 

Rispondi