Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Mountain bike, partono forte i giovani di Elba Bike – Bene i giovanissimi a Porto Ercole, Malaggese e Velasco a caccia di punti top class

La sta­gione ago­nis­ti­ca dei gio­vanis­si­mi di Elba Bike è inizia­ta con una gara di abil­ità. I bik­ers di Enri­co Lenzi e Mon­i­ca Malt­in­ti sono entrati in sce­na per la pri­ma vol­ta quest’anno saba­to 25 mar­zo con il Tro­feo delle Province che si è svolto a Por­to Ercole, in provin­cia di Gros­se­to. Una gara impor­tante per i gio­vanis­si­mi bik­ers elbani, alcu­ni dei quali alla loro prim­is­si­ma espe­rien­za, ed i ragazzi non si sono fat­ti trovare impreparati, met­ten­do a seg­no ottime prestazioni. In gara Francesco Calì, Louis Men­no, Felipe Men­no, Elias Liperi­ni, Ric­car­do Fran­gioni, Lean­dro Madan, Nic­colò Mau­ro, Loren­zo Sar­di, Gian­lu­ca Tam­ag­ni, Mat­tia Giu­liani e Nico­la Deli­gia. Si è inizia­to con una pro­va cronome­tra­ta, dove i tre migliori tem­pi sono sta­ti real­iz­za­ti pro­prio da tre ragazzi elbani: Ric­car­do Fran­gioni, Nic­colò Mau­ro e Loren­zo Sar­di sono infat­ti risul­tati i più veloci. Bene anche le prove a squadre, corse con la par­ti­co­lare for­mu­la che vede­va i ragazzi insieme ad altri bik­ers di team diver­si: fra i più gio­vani ha vin­to la squadra di Elias Liperi­ni, men­tre fra i più gran­di la vit­to­ria è anda­ta a quel­la di Gian­lu­ca Tam­ag­ni.
“Per la mag­gior parte di questi ragazzi è sta­ta la pri­ma gara del­la loro vita  — rac­con­tano Enri­co Lenzi e Mon­i­ca Malt­in­ti – e si sono lan­ciati in ques­ta avven­tu­ra ritor­nan­do carichi di entu­si­as­mo e di sod­dis­fazione”.
Nel­la gior­na­ta di domeni­ca 26 mar­zo, poi, Elba Bike ha parte­ci­pa­to alla gara nazionale “G.P. Cit­tà di Vetral­la”  con due atleti: un buon quin­to pos­to per Mirko Malaggese nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti ed un dec­i­mo pos­to per Dario Velas­co nel­la cat­e­go­ria Allievi. Per entram­bi i bik­ers elbani un risul­ta­to impor­tante in un con­testo molto com­pet­i­ti­vo, con­seguen­do pun­ti top class che per­me­t­ter­an­no loro di par­tire nelle posizioni di mer­i­to nelle prossime gare.
Ulti­ma nota di gior­na­ta per lo junior Daniele Mari­nari, che ha parte­ci­pa­to alla gran fon­do “Rampichi­ana” di Arez­zo, pro­va di Cop­pa Toscana, clas­si­f­i­can­dosi in quin­ta posizione.

Rispondi