Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Terminata operatività drive through di Portoferraio — Tamponi covid in ospedale

Si chiu­de oggi il dri­ve throu­gh dell’isola d’Elba. Aper­to nel gen­na­io 2022, a segui­to del­la fir­ma del­la con­ven­zio­ne tra la ASL NORDOVEST ZONA ELBA e la R.A.MI (Rete Ambu­la­to­ria­le del­le Mise­ri­cor­die), gesti­to dal per­so­na­le del­la Mise­ri­cor­dia di Por­to­fer­ra­io, in loca­li­tà San Mar­ti­no e suc­ces­si­va­men­te tra­sfe­ri­to nel par­cheg­gio dei cimi­te­ri di Por­to­fer­ra­io ha pro­ces­sa­to, nei 15 mesi di atti­vi­tà (per la pre­ci­sio­ne nei 348 gior­ni di aper­tu­ra), oltre 18.000 tam­po­ni tra mole­co­la­ri e rapidi.
Il ser­vi­zio ha con­sen­ti­to alla ASL di poter libe­ra­re il pro­prio per­so­na­le infer­mie­ri­sti­co ed OSS impe­gnan­do­lo in altre atti­vi­tà ed ha per­mes­so inol­tre di evi­ta­re il crear­si di disa­gi alla cir­co­la­zio­ne stra­da­le di Por­to­fer­ra­io spo­stan­do­lo nel­le zone peri­fe­ri­che rispet­to al pre­si­dio ospedaliero.
Oggi il nume­ro dei tam­po­ni è, for­tu­na­ta­men­te, ridi­men­sio­na­to quin­di non è neces­sa­rio con­ti­nua­re a man­te­ne­re il pre­si­dio, da saba­to il ser­vi­zio tor­ne­rà ad esse­re ope­ra­ti­vo pres­so la strut­tu­ra ospe­da­lie­ra di San Roc­co nel­le moda­li­tà che la ASL comunicherà.
La Mise­ri­cor­dia rin­gra­zia i tan­ti volon­ta­ri che han­no con­tri­bui­to alla rea­liz­za­zio­ne ed all’operatività del dri­ve throu­gh, gli infer­mie­ri e le infer­mie­re sem­pre pron­ti e dispo­ni­bi­li, anche e soprat­tut­to nel­le pri­me, dif­fi­ci­li, sedu­te. Un rin­gra­zia­men­to par­ti­co­la­re al dott. Fabio Che­to­ni, diret­to­ri del­la zona Elba, e all’Amministrazione Comu­na­le di Por­to­fer­ra­io che han­no col­la­bo­ra­to con la Mise­ri­cor­dia fin dal pri­mo momen­to dell’apertura del dri­ve throu­gh elbano.

Rispondi