Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Martorella sul podio, il ritorno di Fontana e la prima volta CGPA in campo LD sez. Artistica (grazie a Turchet) e nella Silver per la nuovissima sez. Ritmica

CAMPIONATO INDIVIDUALE LA1 GR ZONA TECNICA MARE 1^ PROVA REGIONALE S.leonardo In Tre­pon­zio (Luc­ca)

Cin­que gio­va­ni gin­na­ste elba­ne han­no par­te­ci­pa­to alla loro pri­ma gara SILVER LA sez. GINNASTICA RITMICA.
La com­pe­ti­zio­ne pre­ve­de­va l’e­se­cu­zio­ne di 2 eser­ci­zi: uno al cor­po libe­ro e uno con l’u­ti­liz­zo del­la palla.
La som­ma di tali eser­ci­zi deter­mi­na­va la clas­si­fi­ca indi­vi­dua­le asso­lu­ta di categoria.
Con­fron­tar­si con le col­le­ghe Tosca­ne è sta­ta sen­za alcun dub­bio un’oc­ca­sio­ne di crescita!
Le atle­te iso­la­ne han­no svol­to i loro eser­ci­zi bene con qual­che erro­re dovu­to all’emozione ma da que­sta pri­ma pro­va han­no potu­to osser­va­re e pren­de­re spun­to dal­le atle­te più esper­te por­tan­do a casa una bel­lis­si­ma espe­rien­za e tan­ta tan­ta tan­ta voglia di migliorare.

Cat. A2
15° Melis­sa Mititelu
16° Michel­le Martorella

Cat. A3
17° Andria­na Burca
19° Alle­gra Massalongo
21° Mar­got Del Bono

Avan­ti tut­ta ragaz­ze e por­ta­te in alto il nome del­la nostra socie­tà che con orgo­glio sta veden­do, gra­zie a voi, la cre­sci­ta di un nuo­vo settore.

5 mar­zo 2023 (Livor­no)

1° Pro­va indi­vi­dua­le LD3/LD SILVER Sez. ARTISTICA FEMMINILE CAMPIONATO REGIONALE

Cate­go­ria Senior 1° Fascia:
2° posto FEDERICA MARTORELLA
4° posto SAMANTHA FONTANA
nel­la com­pe­ti­zio­ne sen­za l’e­se­cu­zio­ne del­l’e­ser­ci­zio alle Paral­le­le Asimmetriche.

Stes­sa cate­go­ria ma nel­la gara com­ple­ta dei 4 attrezzi:
4° posto MARIA TURCHET

Pote­va­mo fare sicu­ra­men­te meglio, non ci sono dub­bi, ma dob­bia­mo met­te­re sul piat­to del­la bilan­cia tut­ti i fat­to­ri che han­no ruo­ta­to intor­no alla pre­pa­ra­zio­ne di que­sta pri­ma prova:
Fede, che cono­sce­va mol­to bene que­sta gara fat­ta anche nel­la sezio­ne autun­na­le, era redu­ce da una influen­za che l’ha pena­liz­za­ta nel suo attrez­zo di pun­ta: la tra­ve! Abi­tua­ta a star­ci sopra alme­no 30 minu­ti al gior­no per 4 vol­te a set­ti­ma­na… que­sto insi­dio­so attrez­zo alto oltre 1 metro, lun­go 5 e stret­to 10 cm ha biso­gno di ripe­ti­zio­ni e sicu­rez­za… nono­stan­te la cadu­ta dal­la rove­scia die­tro costa­ta 1.00 pun­to è riu­sci­ta a man­te­ne­re la con­cen­tra­zio­ne e ha ter­mi­na­to la gara agli altri 2 attrez­zi a soli 0.20 p. Di distan­za dal­la Cam­pio­nes­sa Regio­na­le del­la soc. Casellina.
Samy, redu­ce inve­ce da un serio infor­tu­nio alla cavi­glia che l’ha tenu­ta lon­ta­na dal cam­po gara 1 anno, ha dimo­stra­to una gran­de for­za di volon­tà! Abbia­mo pas­sa­to momen­ti dif­fi­ci­li, far­si male a 16 anni fa teme­re per un pos­si­bi­le abban­do­no del­l’at­ti­vi­tà ago­ni­sti­ca. Le com­pa­gne di squa­dra con­ti­nua­va­no a segui­re il pro­gram­ma sta­bi­li­to men­tre lei lavo­ra­va su un pro­gram­ma di recu­pe­ro… non è sta­to faci­le… ma l’a­tle­ta elba­na è tena­ce e, gra­zie alla sua pas­sio­ne per que­sto sport, è riu­sci­ta a indos­sa­re nuo­va­men­te quel body pie­no di emo­zio­ni ed ha con­clu­so la sua gara in 4° posizione!
Lei, che è abi­tua­ta a vin­ce­re, sicu­ra­men­te non si sarà accon­ten­ta­ta del suo piaz­za­men­to e, sia­mo sicu­ri pro­se­gui­rà la sua rimonta.
Infi­ne Maria, Cam­pio­nes­sa Ita­lia­na alla Win­ter Edi­tion 2022 nel livel­lo D 3 attrez­zi, ha por­ta­to in gara per la pri­ma vol­ta CGPA le paral­le­le in una com­pe­ti­zio­ne di così alto livello…
Pur­trop­po, nono­stan­te aves­se in eser­ci­zio com­pe­ti­ti­vo, l’e­mo­zio­ne le ha gio­ca­to un brut­to scher­zo e la cadu­ta da un sem­pli­ce ele­men­to le ha strap­pa­to il podio che meritava!

Maria può comun­que van­ta­re di aver por­ta­to il CGPA nel livel­lo più alto del­la sua storia!

Il futu­ro è nel­le vostre mani ragaz­ze con­ti­nua­te a vola­re e a far­ci sognare.

Rispondi