Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Martorella sul podio, il ritorno di Fontana e la prima volta CGPA in campo LD sez. Artistica (grazie a Turchet) e nella Silver per la nuovissima sez. Ritmica

CAMPIONATO INDIVIDUALE LA1 GR ZONA TECNICA MARE 1^ PROVA REGIONALE S.leonardo In Tre­ponzio (Luc­ca)

Cinque gio­vani gin­naste elbane han­no parte­ci­pa­to alla loro pri­ma gara SILVER LA sez. GINNASTICA RITMICA.
La com­pe­tizione prevede­va l’ese­cuzione di 2 eser­cizi: uno al cor­po libero e uno con l’u­ti­liz­zo del­la pal­la.
La som­ma di tali eser­cizi deter­mi­na­va la clas­si­fi­ca indi­vid­uale asso­lu­ta di cat­e­go­ria.
Con­frontar­si con le col­leghe Toscane è sta­ta sen­za alcun dub­bio un’oc­ca­sione di cresci­ta!
Le atlete isolane han­no svolto i loro eser­cizi bene con qualche errore dovu­to all’emozione ma da ques­ta pri­ma pro­va han­no potu­to osser­vare e pren­dere spun­to dalle atlete più esperte por­tan­do a casa una bel­lis­si­ma espe­rien­za e tan­ta tan­ta tan­ta voglia di miglio­rare.

Cat. A2
15° Melis­sa Mititelu
16° Michelle Mar­torel­la

Cat. A3
17° Andri­ana Bur­ca
19° Alle­gra Mas­sa­lon­go
21° Mar­got Del Bono

Avan­ti tut­ta ragazze e por­tate in alto il nome del­la nos­tra soci­età che con orgoglio sta veden­do, gra­zie a voi, la cresci­ta di un nuo­vo set­tore.

5 mar­zo 2023 (Livorno)

1° Pro­va indi­vid­uale LD3/LD SILVER Sez. ARTISTICA FEMMINILE CAMPIONATO REGIONALE

Cat­e­go­ria Senior 1° Fas­cia:
2° pos­to FEDERICA MARTORELLA
4° pos­to SAMANTHA FONTANA
nel­la com­pe­tizione sen­za l’ese­cuzione del­l’e­ser­cizio alle Par­al­lele Asim­met­riche.

Stes­sa cat­e­go­ria ma nel­la gara com­ple­ta dei 4 attrezzi:
4° pos­to MARIA TURCHET

Pote­va­mo fare sicu­ra­mente meglio, non ci sono dub­bi, ma dob­bi­amo met­tere sul piat­to del­la bilan­cia tut­ti i fat­tori che han­no ruo­ta­to intorno alla preparazione di ques­ta pri­ma pro­va:
Fede, che conosce­va molto bene ques­ta gara fat­ta anche nel­la sezione autun­nale, era reduce da una influen­za che l’ha penal­iz­za­ta nel suo attrez­zo di pun­ta: la trave! Abit­u­a­ta a star­ci sopra almeno 30 minu­ti al giorno per 4 volte a set­ti­mana… questo insidioso attrez­zo alto oltre 1 metro, lun­go 5 e stret­to 10 cm ha bisog­no di ripe­tizioni e sicurez­za… nonos­tante la cadu­ta dal­la roves­cia dietro costa­ta 1.00 pun­to è rius­ci­ta a man­tenere la con­cen­trazione e ha ter­mi­na­to la gara agli altri 2 attrezzi a soli 0.20 p. Di dis­tan­za dal­la Cam­pi­ones­sa Regionale del­la soc. Casel­li­na.
Samy, reduce invece da un serio infor­tu­nio alla cav­iglia che l’ha tenu­ta lon­tana dal cam­po gara 1 anno, ha dimostra­to una grande forza di volon­tà! Abbi­amo pas­sato momen­ti dif­fi­cili, far­si male a 16 anni fa temere per un pos­si­bile abban­dono del­l’at­tiv­ità ago­nis­ti­ca. Le com­pagne di squadra con­tin­u­a­vano a seguire il pro­gram­ma sta­bil­i­to men­tre lei lavo­ra­va su un pro­gram­ma di recu­pero… non è sta­to facile… ma l’atle­ta elbana è tenace e, gra­zie alla sua pas­sione per questo sport, è rius­ci­ta a indos­sare nuo­va­mente quel body pieno di emozioni ed ha con­clu­so la sua gara in 4° posizione!
Lei, che è abit­u­a­ta a vin­cere, sicu­ra­mente non si sarà accon­tenta­ta del suo piaz­za­men­to e, siamo sicuri pros­eguirà la sua rimon­ta.
Infine Maria, Cam­pi­ones­sa Ital­iana alla Win­ter Edi­tion 2022 nel liv­el­lo D 3 attrezzi, ha por­ta­to in gara per la pri­ma vol­ta CGPA le par­al­lele in una com­pe­tizione di così alto liv­el­lo…
Purtrop­po, nonos­tante avesse in eser­cizio com­pet­i­ti­vo, l’e­mozione le ha gio­ca­to un brut­to scher­zo e la cadu­ta da un sem­plice ele­men­to le ha strap­pa­to il podio che mer­i­ta­va!

Maria può comunque vantare di aver por­ta­to il CGPA nel liv­el­lo più alto del­la sua sto­ria!

Il futuro è nelle vostre mani ragazze con­tin­u­ate a volare e a far­ci sognare.

Rispondi