Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Aperte le preiscrizioni per l’English Summer Camp

Par­te il nuo­vo pro­get­to “English Sum­mer Camp”: un per­cor­so di lin­gua ingle­se, orga­niz­za­to gra­zie alla siner­gia tra il Comu­ne di Cam­po nell’Elba e la Coo­pe­ra­ti­va LINC, per ragaz­zi e ragaz­ze dai 10 ai 14 anni. Il nuo­vo ser­vi­zio ver­rà atti­va­to dal 3 al 14 luglio 2023, uti­liz­zan­do gli spa­zi ester­ni e inter­ni del­le scuo­le medie G.Giusti e la Biblio­te­ca Comu­na­le Bale­stri­ni Gen­ti­ni. Una pos­si­bi­li­tà per i ragaz­zi che non stu­die­ran­no l’inglese solo in aula ma lo appren­de­ran­no in un con­te­sto vivo ed espe­rien­zia­le, attra­ver­so gio­chi di ruo­lo, sport, labo­ra­to­ri di arte, arti­gia­na­to, scien­ze e cuci­na, gui­da­ti da inse­gnan­ti e da edu­ca­to­ri. Il cam­pus si pro­po­ne come ulte­rio­re scel­ta o anche pos­si­bi­li­tà com­ple­men­ta­re rispet­to ai con­sue­ti cam­pi esti­vi che il Comu­ne di Cam­po già atti­va ogni anno come rispo­sta indi­spen­sa­bi­le al biso­gno del­le fami­glie. L’English Sum­mer Camp sarà aper­to a tut­ti i resi­den­ti nel Comu­ne di Cam­po nell’Elba ma anche a chi risie­de negli altri comu­ni dell’Elba. La fina­li­tà è quel­la di avvi­ci­na­re i ragaz­zi ad un approc­cio inten­si­vo di appren­di­men­to del­la lin­gua attra­ver­so atti­vi­tà comu­ni­ca­ti­vo fun­zio­na­li, moti­van­ti e divertenti.

L’apprendimento del­la lin­gua ingle­se sta pro­gres­si­va­men­te diven­tan­do sem­pre più impor­tan­te, per le gio­va­ni gene­ra­zio­ni e rap­pre­sen­ta una com­pe­ten­za impre­scin­di­bi­le per poter frui­re di per­cor­si di stu­dio all’estero, tiro­ci­ni, lavo­ro. I ragaz­zi e le ragaz­ze di oggi, infat­ti, nati nell’era del­la glo­ba­liz­za­zio­ne, saran­no cit­ta­di­ni del mon­do e la cono­scen­za del­le lin­gue stra­nie­re e in par­ti­co­la­re dell’inglese, rap­pre­sen­ta un requi­si­to fon­da­men­ta­le. La scuo­la è dun­que sem­pre più chia­ma­ta a for­ni­re rispo­ste in meri­to a que­sta neces­si­tà di acqui­si­zio­ne di com­pe­ten­ze, così come anche le fami­glie. Al fine di ren­de­re mag­gior­men­te inte­res­san­te lo stu­dio del­le lin­gue è impor­tan­te che i ragaz­zi e le ragaz­ze spe­ri­men­ti­no un cli­ma di spon­ta­nei­tà e che sia­no for­ni­te loro espe­rien­ze e occa­sio­ni in cui fare pra­ti­ca, così da met­te­re in pra­ti­ca ciò che han­no appre­so veri­fi­can­do­ne l’utilità nel­la vita di ogni gior­no. Tra le moda­li­tà mag­gior­men­te effi­ca­ci per l’apprendimento del­la lin­gua ingle­se, dun­que, il “cam­pus esti­vo” rap­pre­sen­ta una gran­de oppor­tu­ni­tà, con­fi­gu­ran­do­si come una full immer­sion ove i ragaz­zi e le ragaz­ze pos­so­no svol­ge­re atti­vi­tà diver­ten­ti, diver­se ed edu­ca­ti­ve esclu­si­va­men­te in ingle­se, gui­da­ti da per­so­na­le qualificato.

Per sca­ri­ca­re il MODULO DI PREISCRIZIONE pote­te clic­ca­re su que­sto link: pro­get­to­linc- english-summer-camp-2023

Una vol­ta com­pi­la­to pote­te inviar­lo alla mail  o con­se­gnar­lo a mano pres­so la Biblio­te­ca Comu­na­le Bale­stri­ni Gen­ti­ni di Cam­po nell’Elba.

Per ulte­rio­ri info pote­te con­tat­ta­re i nume­ri che tro­va­te nel­la locandina

Rispondi