Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’anno nuovo parte con il piede giusto per i Mascalzoni del Canale

Gran­dis­si­mi i nostri ragaz­zi che otten­go­no bot­ti­no pie­no con­tro gli Orsi Pisto­ia. Cin­que pun­ti per la fran­chi­gia, vit­to­ria casa­lin­ga per 34 a 18
§Buon anno nuo­vo dal­la socie­tà e dai gio­ca­to­ri dei Mascal­zo­ni del Cana­le, che non man­ca­no il pri­mo appun­ta­men­to casa­lin­go del 2023.
La ter­za par­ti­ta del giro­ne di anda­ta vede i gio­ca­to­ri del Rug­by “Orsi” Pisto­ia ospi­ti al cam­po Aldo Castel­la­ni di Ceci­na, avver­sa­rio già affron­ta­to due vol­te lo scor­so anno, avver­sa­rio per nien­te sem­pli­ce vista la fisi­ci­tà dei suoi giocatori.
La par­ti­ta ini­zia subi­to ad un rit­mo mol­to ser­ra­to, i padro­ni di casa met­to­no mol­ta pres­sio­ne sul gio­co pisto­ie­se, che cer­ca di argi­na­re l’offensiva nero-ver­de libe­ran­do al pie­de, ma il trian­go­lo allar­ga­to dei Mascal­zo­ni si fa tro­va­re sem­pre pre­pa­ra­to. Gra­zie alla velo­ci­tà di tra­smis­sio­ne e le qua­li­tà indi­vi­dua­li, i nostri ragaz­zi otten­go­no 3 mete, due di Pao­let­ti e una di Calvaresi.
Il pri­mo tem­po, nono­stan­te una meta subi­ta, vede i Mascal­zo­ni padro­ni tota­li del gio­co, ter­mi­nan­do 19 a 8. Il secon­do tem­po vede però una rea­zio­ne da par­te degli Orsi, che con alcu­ni inne­sti dal­la pan­chi­na rie­sco­no ad argi­na­re il gio­co dei nero-ver­di per una buo­na metà del tem­po, segnan­do due mete frut­to di erro­ri dei padro­ni di casa.
Il rit­mo dei nostri ragaz­zi rie­sce però a pre­do­mi­na­re sul­la fisi­ci­tà avver­sa­ria, dan­do anche pro­va di una bel­la soli­di­tà difen­si­va che spe­gne alcu­ne sor­ti­te offen­si­ve degli Orsi. I cam­bi effet­tua­ti dai coach Vol­pi e Bel­luc­ci espri­mo­no la voglia di gio­ca­re di tut­ta la squa­dra, impri­men­do se pos­si­bi­le un’ulteriore spin­ta ai Mascal­zo­ni. Nel gio­co aper­to si vedo­no tut­te le qua­li­tà dei nostri, due otti­me azio­ni di Pel­le­gri­ni gli garan­ti­sco­no una dop­piet­ta che aumen­ta il distac­co e ci rega­la il bonus offen­si­vo. Risul­ta­to fina­le 34 a 18.
Par­ti­ta di spes­so­re per i Mascal­zo­ni, dove però è man­ca­ta a trat­ti quel­la con­cen­tra­zio­ne neces­sa­ria per otte­ne­re un risul­ta­to più veri­tie­ro in rap­por­to alle pre­sta­zio­ni col­let­ti­ve. Ades­so occhi pun­ta­ti sul pros­si­mo match casa­lin­go con­tro il Firen­ze Rug­by 1931 cadet­ta, giro di boa del giro­ne di andata.

La For­ma­zio­ne: Oret­ti, Ven­tu­ri, Domi­ni­ci, Cam­bi, Pas­san­te, Casi­ni, Bet­ti­ni, Cat­ta, Sere­na­ri, Van­ni, Orsuc­ci, Pao­let­ti, Cal­va­re­si, Pel­le­gri­ni, Ambro­gi­ni, Anno­vi, Andrei­ni, Noce, Gian­fal­do­ni, Rra­ga­mi, Man­go­ni, Ricciardi.

Gli Alle­na­to­ri: Vol­pi, Bellucci.

Di Nico­lò Orsucci.

Rispondi