Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Porto di Rio Marina: il soggetto promotore ritira la propria proposta

Con una comu­ni­cazione data­ta 29 dicem­bre 2022 il sogget­to pro­mo­tore ha riti­ra­to la pro­pria pro­pos­ta di real­iz­zazione in finan­za di prog­et­to dell’intervento di costruzione e ges­tione dell’approdo tur­is­ti­co di Rio Mari­na.
E’ trascor­so infat­ti più di un anno dal­la pre­sen­tazione del­la pro­pos­ta sen­za che siano sta­ti fat­ti pas­si in avan­ti, e le richi­este e pre­scrizioni al prog­et­to dell’Autorità Por­tuale unite alla sospen­sione dell’operazione ulti­ma­mente dis­pos­ta dal Con­siglio comu­nale ren­dono impos­si­bile prevedere la fine dell’operazione. A ciò si aggiunge l’ostilità da talu­ni dimostra­ta con­tro l’iniziativa. Il tut­to, sec­on­do la nota del pro­mo­tore, mod­i­ficherebbe in modo deci­si­vo le con­dizioni iniziali del­la pro­pos­ta, che non sarebbe oggi eco­nomi­ca­mente più sosteni­bile nel­la attuale situ­azione di mer­ca­to.
Pren­do atto con ram­mari­co di ques­ta deci­sione – com­men­ta il Sin­da­co Corsi­ni – che è evi­den­te­mente frut­to del cli­ma sfa­vorev­ole che si è cre­ato intorno alla pro­pos­ta; si trat­ta­va di un’opportunità di svilup­po per il ter­ri­to­rio, sostenu­ta esclu­si­va­mente da finanzi­a­men­to pri­va­to, del­la quale si parla­va da tem­po e nel­la quale ave­va­mo forte­mente cre­du­to. È un pec­ca­to si per­da così, e poi non ci lamen­ti­amo se gli investi­tori por­tano altrove le loro risorse.
Accan­to­ni­amo dunque questo prog­et­to, mag­a­ri in atte­sa di tem­pi migliori. Restano però le offese per­son­ali, che nes­suno ha il dirit­to di dire, delle quali sono fiducioso si occu­perà la Mag­i­s­tratu­ra”.

Rispondi