Sabato le ragazze dell’Under 14 hanno perso per 2/3 in casa contro il Follonica che ci ha restituito il punteggio fatto in casa loro con il parziali di 25/15 21/25 25/15 25/27 13/15. Una partita assolutamente combattuta specialmente nel secondo e nel quarto set che ha visto le due squadre andare avanti punto punto, ma i troppi errori da parte delle nostre ragazze ci sono costati molto cari. Errori banali la concentrazione sparita, disappunti tra le atlete hanno portato a tutto questo. Un applauso alla squadra del Follonica che è cresciuta tanto in questi mesi e che ci ha creduto fino in fondo.
Storia similare per la prima divisione maschile che ha perso in casa contro il Calci per 2/3 con i parziali di 25/18 25/22 28/30 15/25 10/15. I ragazzi sono partiti carichi a mille regalandoci tante soddisfazioni nei primi due set. Azioni lunghissime veramente degne di nota, con schemi diversi da parte di entrambe le squadre che tra attacchi e pallonetti hanno cercato di accaparrarsi il punto sempre più vicino alla vittoria. 2/0 per i ragazzi elbani che sentivano già il sapore dei tre punti in più in classifica. Ed è proprio vero che non bisogna rilassarci prima del fischio finale perché è proprio lì che gli avversari ci aspettano ci studiano e ci battono!
Amaro in bocca anche per la terza divisione femminile che a poco più di un ora dall’inizio della partita ha avuto la notizia, da parte della Presidente Rosaria Lavorgna, che la
Partita era spostata perché la squadra avversaria non si era presentata. Una decisione della federazione che ci ha lasciati un po’ sconcertati dato che non abbiamo avuto lo stesso trattamento negli anni.
I prossimi appuntamenti:
Sabato 17 ore 17:00 a Cecina
Prima divisione maschile
Volley Cecina/ Elba Volley
Sabato 17 ore ore 17:30 a Cascina
Terza divisione femminile
Pallavolo Cascina/ Elba Volley
Sabato 17 ore 15:30 a Portoferraio (viale Elba)
Under 14 femminile
Elba Volley/Piombino
Domenica 18 ore 11:30 a Portoferraio (Palazzetto Monica cecchini)
Under 16 femminile
Elba Volley/ Invicta Volley