EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

All’ I.T.C.G. Cerboni Venerdi 25 Novembre il contest in favore dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza

Per la gior­na­ta inter­na­zio­na­le con­tro la vio­len­za sul­le don­ne del 25 novem­bre, l’ITCG Cer­bo­ni ha orga­niz­za­to una serie di even­ti vol­ti a sen­si­bi­liz­za­re tut­ta la comu­ni­tà sco­la­sti­ca sul­la que­stio­ne di gene­re. Come pri­ma ini­zia­ti­va, il Con­te­st “Le emo­zio­ni del­le Don­ne”, a cui stu­den­tes­se, stu­den­ti, per­so­na­le docen­te e ATA e geni­to­ri potran­no par­te­ci­pa­re inter­pre­tan­do e descri­ven­do tra­mi­te una foto, un dise­gno, una can­zo­ne o una poe­sia le emo­zio­ni del­le don­ne. Le ope­re del­le quat­tro cate­go­rie ver­ran­no pre­mia­te da una giu­ria di esper­ti ester­ni la mat­ti­na del 25 novem­bre, nell’aula magna dell’Istituto. Il rego­la­men­to del con­cor­so è visi­bi­le nel sito inter­net del­la scuo­la, www.itcgcerboni.edu.it e, sui cana­li social Face­book e Insta­gram e sul regi­stro elet­tro­ni­co.  La scuo­la invi­ta alla mas­si­ma par­te­ci­pa­zio­ne e ricor­da a chi voles­se iscri­ver­si che c’è tem­po fino al 15 novem­bre.  La gior­na­ta pro­se­gui­rà con l’inaugurazione di una pan­chi­na ros­sa all’ingresso del­la scuo­la, sim­bo­lo di un per­cor­so di sen­si­bi­liz­za­zio­ne dell’eliminazione del­la vio­len­za con­tro le don­ne.  Voglia­mo por­re l’accento sul­le pari oppor­tu­ni­tà, sul ruo­lo e sul valo­re che le don­ne han­no nel­la socie­tà e a scuo­la dob­bia­mo edu­ca­re al rispet­to e alla rifles­sio­ne. La pan­chi­na deve ricor­dar­ci ogni gior­no di non esse­re indif­fe­ren­ti a ogni tipo di vio­len­za. Deve esse­re non solo un sim­bo­lo di memo­ria, ma di spe­ran­za e pre­ven­zio­ne.  All’evento par­te­ci­pe­ran­no la Diri­gen­te, Prof.ssa Lorel­la Di Bia­gio, le Pro­fes­so­res­se Mari­da Bur­ra­sca­no e Manue­la Mereu, orga­niz­za­tri­ci del­le ini­zia­ti­ve, l’assessora all’istruzione e alle pari oppor­tu­ni­tà, Dott.ssa Chia­ra Marot­ti e le stu­den­tes­se e gli stu­den­ti dell’Istituto.  Il comi­ta­to orga­niz­za­ti­vo rin­gra­zia sin da ora la giu­ria, le docen­ti e i docen­ti, il per­so­na­le ATA e la DSGA che stan­no col­la­bo­ran­do con­tri­buen­do alla rea­liz­za­zio­ne del pro­get­to.

 

 

 

 

Rispondi