Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Toscana: Landi, Pd raschia fondo barile per salvare conti sanità. Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi?

“I bilan­ci del­la sani­tà sono anco­ra cri­ti­ci e la Giun­ta regio­na­le deci­de di inter­ve­ni­re con un prov­ve­di­men­to scrit­to in fret­ta e furia per raschia­re il fon­do del bari­le. Un inter­ven­to che se nel meri­to può anche esse­re ogget­to di rifles­sio­ne, lo stes­so non si può dire nel meri­to. Ma quel che pre­oc­cu­pa non è tan­to l’oggi, ma il doma­ni: nove milio­ni di euro sono una goc­cia nel mare nel bilan­cio del­la sani­tà, ma la doman­da che rivol­go al pre­si­den­te Gia­ni è: cosa ci dob­bia­mo aspet­ta­re nei pros­si­mi due mesi se oggi si cer­ca di far cas­sa per far fron­te agli squi­li­bri dei conti?”

Lo scri­ve il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega e por­ta­vo­ce del­l’Op­po­si­zio­ne in Con­si­glio regio­na­le del­la Tosca­na Mar­co Lan­di al ter­mi­ne del­la sedu­ta dedi­ca­ta alla leg­ge che aumen­ta il bol­lo sul­le auto a noleggio.

“E’ l’eterno ritor­no dell’uguale, per dir­la con Nie­tzsche: sia­mo anco­ra a con­fron­tar­ci sugli stes­si pro­ble­mi su cui ci con­fron­tam­mo esat­ta­men­te un anno fa, in una sedu­ta straor­di­na­ria del Con­si­glio regio­na­le. Nel frat­tem­po la gestio­ne del­la pan­de­mia è sta­ta sen­si­bil­men­te meno impe­gna­ti­va, ma i con­ti non tor­na­no lo stes­so. Segno che man­ca evi­den­te­men­te una pro­gram­ma­zio­ne e una pia­ni­fi­ca­zio­ne da par­te del­la Giun­ta regio­na­le. Una ten­den­za all’im­prov­vi­sa­zio­ne che per­si­no una par­te di mag­gio­ran­za ha evi­den­zia­to, con con­se­guen­te voto nega­ti­vo sul prov­ve­di­men­to. Ita­lia Viva vota con le oppo­si­zio­ni, il Pd invi­ta Gia­ni a trar­ne le con­se­guen­ze. Il cen­tro­si­ni­stra è a pez­zi, ne pren­da­no atto”, con­clu­de Landi.

Rispondi