Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Toscana: Landi, Pd raschia fondo barile per salvare conti sanità. Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi?

“I bilan­ci del­la san­ità sono anco­ra crit­i­ci e la Giun­ta regionale decide di inter­venire con un provved­i­men­to scrit­to in fret­ta e furia per raschiare il fon­do del bar­ile. Un inter­ven­to che se nel mer­i­to può anche essere ogget­to di rif­les­sione, lo stes­so non si può dire nel mer­i­to.  Ma quel che pre­oc­cu­pa non è tan­to l’oggi, ma il domani: nove mil­ioni di euro sono una goc­cia nel mare nel bilan­cio del­la san­ità, ma la doman­da che riv­ol­go al pres­i­dente Giani è: cosa ci dob­bi­amo aspettare nei prossi­mi due mesi se oggi si cer­ca di far cas­sa per far fronte agli squilib­ri dei con­ti?”

Lo scrive il con­sigliere regionale del­la Lega e por­tav­oce del­l’Op­po­sizione in Con­siglio regionale del­la Toscana Mar­co Lan­di al ter­mine del­la sedu­ta ded­i­ca­ta alla legge che aumen­ta il bol­lo sulle auto a noleg­gio.

“E’ l’eterno ritorno dell’uguale, per dirla con Niet­zsche: siamo anco­ra a con­frontar­ci sug­li stes­si prob­le­mi su cui ci con­frontam­mo esat­ta­mente un anno fa, in una sedu­ta stra­or­di­nar­ia del Con­siglio regionale. Nel frat­tem­po la ges­tione del­la pan­demia è sta­ta sen­si­bil­mente meno impeg­na­ti­va, ma i con­ti non tor­nano lo stes­so. Seg­no che man­ca evi­den­te­mente una pro­gram­mazione e una piani­fi­cazione da parte del­la Giun­ta regionale. Una ten­den­za all’im­provvisazione che persi­no una parte di mag­gio­ran­za ha evi­den­zi­a­to, con con­seguente voto neg­a­ti­vo sul provved­i­men­to. Italia Viva vota con le oppo­sizioni, il Pd invi­ta Giani a trarne le con­seguen­ze. Il cen­trosin­is­tra è a pezzi, ne pren­dano atto”, con­clude Lan­di.

Rispondi