Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Energia: Landi (Lega), Pd dice nuovamente no a progetto gasdotto con Algeria

“Dopo il man­ca­to via libe­ra del­la Tosca­na al gasdot­to Alge­ria-Sar­de­gna-Ita­lia di alcu­ni anni fa il Pd tosca­no dice nuo­va­men­te no a un pro­get­to che avreb­be per­mes­so di diver­si­fi­ca­re l’approvvigionamento di gas e abbas­sar­ne il costo. Il par­ti­to che gover­na la nostra regio­ne con­fer­ma di ave­re una man­can­za di visio­ne poli­ti­ca e di pro­get­tua­li­tà a medio e lun­go termine”.

Lo scri­ve il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di com­men­tan­do la boc­cia­tu­ra di una sua mozio­ne che chie­de­va alla Regio­ne Tosca­na di ripren­de­re in con­si­de­ra­zio­ne il pro­get­to del gasdot­to, finan­zia­to dall’UE con 120 milio­ni di euro poi are­na­to­si davan­ti al man­ca­to via libe­ra del­la Regio­ne Toscana.

“Un pro­get­to che, se fos­se sta­to rea­liz­za­to, ci avreb­be con­sen­ti­to di non dover affron­ta­re que­sto dif­fi­ci­le momen­to in con­di­zio­ni di emer­gen­za, tan­to da ren­de­re neces­sa­ri impian­ti di rigas­si­fi­ca­zio­ne impat­tan­ti e costo­si oltre che garan­ti­re la meta­niz­za­zio­ne dell’Elba. Oggi abbia­mo la con­fer­ma che il Pd tosca­no è pri­vo di visio­ne e stra­te­gia”, con­clu­de Landi.

Rispondi