Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Il PD deve..” di Massimo Scelza

Dal 25 set­tem­bre pare che tut­ti abbia­no la ricet­ta in mano del­la rina­sci­ta del cen­tro­si­ni­stra, a par­ti­re (e ci man­che­reb­be altro!) da quel­lo che dovreb­be fare il Par­ti­to Democratico.
C’è chi ci esor­ta a sce­glie­re con chi allear­si (ora? dopo le ele­zio­ni?) e chi arri­va a con­si­gliar­ci lo scio­gli­men­to per con­flui­re in altri par­ti­ti esi­sten­ti o pre­pa­ra­re un nuo­vo sog­get­to.. o maga­ri due, die­ci, cen­to par­ti­ti­ni da zerovirgola..
Io cre­do che fare oppo­si­zio­ne pos­sa dar­ci un’op­por­tu­ni­tà straor­di­na­ria di rimar­ca­re la nostra iden­ti­tà, sen­za più mediar­la con quel­la degli “allea­ti”, mostran­do dove voglia­mo dav­ve­ro anda­re. Lascia­mo l’a­li­bi del­la media­zio­ne e mostria­mo la vera fac­cia del PD, dei suoi mili­tan­ti, di chi ci ha cre­du­to e ci cre­de, com­bat­tia­mo fino in fon­do per le nostre idee, per i nostri valo­ri, ren­dia­mo­ci dav­ve­ro e final­men­te riconoscibili.
Apria­mo una discus­sio­ne pro­fon­da al nostro inter­no, dispo­ni­bi­le al con­tri­bu­to di chi ce lo voglia dare (veni­te­ce­lo a dire ai con­gres­si cosa vi aspet­ta­te dal PD, da una for­za rifor­mi­sta e di cen­tro­si­ni­stra!) e poi tor­nia­mo per la stra­da, tra la gen­te, a soste­ne­re le nostre bat­ta­glie con chi le con­di­vi­de­rà con noi.
“Noi sia­mo con­vin­ti che il mon­do, anche que­sto ter­ri­bi­le, intri­ca­to mon­do di oggi può esse­re cono­sciu­to, inter­pre­ta­to, tra­sfor­ma­to, e mes­so al ser­vi­zio del­l’uo­mo, del suo benes­se­re, del­la sua feli­ci­tà. La lot­ta per que­sto obiet­ti­vo è una pro­va che può riem­pi­re degna­men­te una vita.”

Rispondi