Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tribunale Elba, Landi (Lega), Giani si prende meriti non suoi

“La nota invia­ta al mini­ste­ro è con­se­guen­za del­la mozio­ne appro­va­ta dal Con­si­glio regio­na­le”

“Se l’Elba con­ti­nue­rà ad ave­re una sede distac­ca­ta del tri­bu­na­le il meri­to non è del Pre­si­den­te Gia­ni, come egli stes­so per boc­ca del sin­da­co Zini vor­reb­be far cre­de­re, ma del con­si­glio regio­na­le che ha appro­va­to una all’unanimità una mozio­ne che pre­ve­de anche, su mia ini­zia­ti­va, la dispo­ni­bi­li­tà del­la Regio­ne a com­par­te­ci­pa­re alle spe­se. La cam­pa­gna elet­to­ra­le è fini­ta, basta misti­fi­ca­re la real­tà per rac­co­glie­re con­sen­si”.

Lo scri­ve il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di com­men­tan­do l’invio al Mini­ste­ro del­la Giu­sti­zia del­la richie­sta di non dismet­te­re la sezio­ne del Tri­bu­na­le di Por­to­fer­ra­io, resa nota dal sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Ange­lo Zini.

“Il pre­si­den­te Gia­ni con­ti­nua a inte­star­si meri­ti che non sono suoi.  La nota invia­ta al Mini­ste­ro altro non è che un obbli­go per la Giun­ta regio­na­le a segui­to dell’approvazione di una mozio­ne che rac­co­glie le richie­ste mie e dei col­le­ghi Ansel­mi e Gal­let­ti, non cer­to del­la Giun­ta regio­na­le. Richie­sta peral­tro indi­riz­za­ta a un mini­stro che tra pochi gior­ni ter­mi­ne­rà il suo man­da­to. Il rischio di chiu­su­ra incom­be da die­ci anni e in pas­sa­to è sta­to sven­ta­to dal­la Lega. Non appe­na si inse­die­rà il nuo­vo gover­no di Cen­tro­de­stra sol­le­ci­te­re­mo una nor­ma che pre­ser­vi in manie­ra defi­ni­ti­va la sede del Tri­bu­na­le di Por­to­fer­ra­io”, con­clu­de Lan­di.

 

Rispondi