Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, una vittoria ed un quarto posto in Trentino

Oltre ai risul­tati in moun­tain bike, altri gio­vani atleti com­in­ciano la preparazione per il ciclocross
Musiera Bike Kids, ecco la gara che ha vis­to impeg­nati due gio­vani cor­ri­dori di Elba Bike in Trenti­no saba­to 28 agos­to. La gara, che si svol­ge­va nel­la zona adi­a­cente il laghet­to di Musiera, in provin­cia di Tren­to, era molto tecnica,inizialmente con un pra­tone con salite in con­tropen­den­za e discese rese vis­cide dal­la piog­gia; lo stes­so sce­nario si ripete­va nel sin­gle track del sot­to­bosco , anche qui con pas­sag­gi molto tec­ni­ci.
La piog­gia, ele­men­to qua­si sconosci­u­to per i nos­tri atleti dopo mesi e mesi, non é rius­ci­ta a met­tere in dif­fi­coltà la man­i­fes­tazione: gius­to un poco di ritar­do per la parten­za, ma lo scal­pi­tante entu­si­as­mo dei cir­ca 200 minibik­ers pre­sen­ti ha con­vin­to gli orga­niz­za­tori a far par­tire la gara.
A con­fer­ma del suo anno splen­dente, Nic­colò Mau­ro è risul­ta­to anche in ques­ta occa­sione vinci­tore nel­la cat­e­go­ria G4. Elba Bike era pre­sente a ques­ta gara anche con Loren­zo Sar­di nel­la cat­e­go­ria G5, giun­to in 4ª posizione in una vola­ta di arri­vo dove ques­ta vol­ta non ha avu­to la meglio nonos­tante le sue atti­tu­di­ni di velocista.
Nel­lo stes­so fine set­ti­mana c’è sta­to il rien­tro all’ Elba anche per i 4 stag­isti impeg­nati al Camp di Daniele Pon­toni in Friuli sul Monte Prat.
Nico­let­ta Bran­di, Celeste Car­mani, Fab­rizio Mat­ac­era e Mat­tia Cervi­ni: ecco chi ha dato il pri­mo input per la preparazione alla sta­gione di Ciclocross. Loca­tion per­fet­ta, come la maes­tria degli istrut­tori disponi­bili e pazi­en­ti con abil­ità e com­pe­ten­ze molto apprez­zate dai nos­tri ragazzi. Saran­no loro che porter­an­no il loro bagaglio di nuove tec­niche, strate­gie e conoscen­ze già dalle prime gare del­la sta­gione, che avrà inizio il 2 otto­bre con la pri­ma tap­pa del Giro d’Italia di Ciclocross a Cor­ri­do­nia.

Rispondi