Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, una vittoria ed un quarto posto in Trentino

Oltre ai risul­ta­ti in moun­tain bike, altri gio­va­ni atle­ti comin­cia­no la pre­pa­ra­zio­ne per il ciclocross
Musie­ra Bike Kids, ecco la gara che ha visto impe­gna­ti due gio­va­ni cor­ri­do­ri di Elba Bike in Tren­ti­no saba­to 28 ago­sto. La gara, che si svol­ge­va nel­la zona adia­cen­te il laghet­to di Musie­ra, in pro­vin­cia di Tren­to, era mol­to tecnica,inizialmente con un pra­to­ne con sali­te in con­tro­pen­den­za e disce­se rese visci­de dal­la piog­gia; lo stes­so sce­na­rio si ripe­te­va nel sin­gle track del sot­to­bo­sco , anche qui con pas­sag­gi mol­to tecnici.
La piog­gia, ele­men­to qua­si sco­no­sciu­to per i nostri atle­ti dopo mesi e mesi, non é riu­sci­ta a met­te­re in dif­fi­col­tà la mani­fe­sta­zio­ne: giu­sto un poco di ritar­do per la par­ten­za, ma lo scal­pi­tan­te entu­sia­smo dei cir­ca 200 mini­bi­kers pre­sen­ti ha con­vin­to gli orga­niz­za­to­ri a far par­ti­re la gara.
A con­fer­ma del suo anno splen­den­te, Nic­co­lò Mau­ro è risul­ta­to anche in que­sta occa­sio­ne vin­ci­to­re nel­la cate­go­ria G4. Elba Bike era pre­sen­te a que­sta gara anche con Loren­zo Sar­di nel­la cate­go­ria G5, giun­to in 4ª posi­zio­ne in una vola­ta di arri­vo dove que­sta vol­ta non ha avu­to la meglio nono­stan­te le sue atti­tu­di­ni di velocista.
Nel­lo stes­so fine set­ti­ma­na c’è sta­to il rien­tro all’ Elba anche per i 4 sta­gi­sti impe­gna­ti al Camp di Danie­le Pon­to­ni in Friu­li sul Mon­te Prat.
Nico­let­ta Bran­di, Cele­ste Car­ma­ni, Fabri­zio Mata­ce­ra e Mat­tia Cer­vi­ni: ecco chi ha dato il pri­mo input per la pre­pa­ra­zio­ne alla sta­gio­ne di Ciclo­cross. Loca­tion per­fet­ta, come la mae­stria degli istrut­to­ri dispo­ni­bi­li e pazien­ti con abi­li­tà e com­pe­ten­ze mol­to apprez­za­te dai nostri ragaz­zi. Saran­no loro che por­te­ran­no il loro baga­glio di nuo­ve tec­ni­che, stra­te­gie e cono­scen­ze già dal­le pri­me gare del­la sta­gio­ne, che avrà ini­zio il 2 otto­bre con la pri­ma tap­pa del Giro d’Italia di Ciclo­cross a Corridonia.

Rispondi