Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tutti i Comitati in piazza per dire NO AL RIGASSIFICATORE

I Comi­ta­ti Cit­ta­di­ni han­no indet­to la mani­fe­sta­zio­ne di oggi 1 Luglio 2022 per pro­te­sta­re con­tro la scel­ta del governo.
Ampia la par­te­ci­pa­zio­ne al cor­teo che è par­ti­to da piaz­za Gram­sci alle 14:30 e ha sfi­la­to per Cor­so Ita­lia e Via Vit­to­rio Ema­nue­le per fer­mar­si poi sot­to alla sede del Comu­ne dove è sta­to instal­la­to un maxi­scher­mo per per­met­te­re ai par­te­ci­pan­ti di vede­re la diret­ta del­la sedu­ta del Con­si­glio Comu­na­le di Piom­bi­no sul rigassificatore.
Comi­ta­to salu­te pub­bli­ca, La Piaz­za, Libe­ri insie­me per la salu­te e Grup­po Gaze­bo 8 giu­gno con­tro il rigas­si­fi­ca­to­re sono gran par­te di colo­ro che han­no pro­te­sta­to con­tro la scel­ta del gover­no di posi­zio­na­re una nave rigas­si­fi­ca­to­re in ban­chi­na nel por­to cit­ta­di­no di Piombino.
Era pre­sen­te anche il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na Euge­nio Gia­ni, ed ecco una Sua dichia­ra­zio­ne “Oggi soprat­tut­to ascol­te­rò” gli abi­tan­ti di Piom­bi­no — ha assi­cu­ra­to pri­ma del con­si­glio comu­na­le il pre­si­den­te Gia­ni -. Tut­ta­via, “assi­cu­ro che sarò un garan­te dei dirit­ti e del­le esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni, così che non ci sia­no i mini­mi pro­ble­mi, né di sicu­rez­za né ambientali.
Dal­l’al­tro lato con il gover­no cer­che­rò di esse­re alfie­re del­le aspet­ta­ti­ve non man­te­nu­te negli anni a Piombino”
Inol­tre un altro Suo con­cet­to è che:
“Non fir­mo nes­su­na auto­riz­za­zio­ne al rigas­si­fi­ca­to­re se non c’è un memo­ran­dum che rispec­chi le indi­ca­zio­ni chie­ste dal territorio.

Rispondi