Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tutti i Comitati in piazza per dire NO AL RIGASSIFICATORE

I Comi­tati Cit­ta­di­ni han­no indet­to la man­i­fes­tazione di oggi 1 Luglio 2022 per protestare con­tro la scelta del gov­er­no.
Ampia la parte­ci­pazione al cor­teo che è par­ti­to da piaz­za Gram­sci alle 14:30 e ha sfi­la­to per  Cor­so Italia e Via Vit­to­rio Emanuele per fer­mar­si poi sot­to alla sede del Comune dove è sta­to instal­la­to un max­is­cher­mo per per­me­t­tere ai parte­ci­pan­ti di vedere la diret­ta del­la sedu­ta del Con­siglio Comu­nale di Piom­bi­no sul rigas­si­fi­ca­tore.
Comi­ta­to salute pub­bli­ca, La Piaz­za, Liberi insieme per la salute e Grup­po Gaze­bo 8 giug­no con­tro il rigas­si­fi­ca­tore sono gran parte di col­oro che han­no protes­ta­to con­tro la scelta del gov­er­no di posizionare una nave rigas­si­fi­ca­tore in banchi­na nel por­to cit­tadi­no di Piom­bi­no.
Era pre­sente anche il Pres­i­dente del­la Regione Toscana Euge­nio Giani, ed ecco una Sua dichiarazione  “Oggi soprat­tut­to ascolterò” gli abi­tan­ti di Piom­bi­no — ha assi­cu­ra­to pri­ma del con­siglio comu­nale il pres­i­dente Giani -. Tut­tavia, “assi­curo che sarò un garante dei dirit­ti e delle esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni, così che non ci siano i min­i­mi prob­le­mi, né di sicurez­za né ambi­en­tali.
Dal­l’al­tro lato con il gov­er­no cercherò di essere alfiere delle aspet­ta­tive non man­tenute negli anni a Piom­bi­no”
Inoltre un altro Suo con­cet­to è che:
“Non fir­mo nes­suna autor­iz­zazione al rigas­si­fi­ca­tore se non c’è un mem­o­ran­dum che rispec­chi le indi­cazioni chi­este dal ter­ri­to­rio.

Rispondi