Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

In una gara regionale a Massa Marittima soddisfazione per i giovanissimi dell’ Elba Bike

Per Elba Bike l’ultima gara del mese di giu­gno, pri­ma del­lo stop dovu­to alla sta­gio­ne esti­va, ha visto come pro­ta­go­ni­sti i più gio­va­ni. Dome­ni­ca 26 la squa­dra elba­na ha cor­so in una gara regio­na­le a Mas­sa Marit­ti­ma, con un bel grup­po di bam­bi­ni impe­gna­ti e con un nutri­to con­tor­no di geni­to­ri a segui­re i pro­pri figli. Quel­lo di Mas­sa Marit­ti­ma si è rive­la­to un bel per­cor­so, rita­glia­to nel bosco del­la zona spor­ti­va, pia­ce­vo­le zona ombro­sa per cor­ri­do­ri e accom­pa­gna­to­ri, trac­cia­to dal tec­ni­co Mar­co Buz­zi­chel­li .

Lo spea­ker del­la squa­dra ospi­tan­te,  i Cin­ghia­li di Gavor­ra­no,  ha ricor­da­to con pia­ce­re come nel­lo stes­so luo­go in pas­sa­to, dal 2010 in poi, si fos­se cor­sa la Marem­ma Cup, gara inter­na­zio­na­le di moun­tain bike che vide con i colo­ri di Elba Bike cicli­sti oggi pro­fes­sio­ni­sti come Ales­sia Bul­le­ri, Simo­ne Vela­sco e lo stes­so Gior­gio Coli all’esordio ago­ni­sti­co. Oggi è bel­lo ricor­da­re come i gio­va­ni atle­ti di Elba Bike riper­cor­ra­no le loro orme  con gran­de orgo­glio del­la socie­tà.

Si è ini­zia­to con la gara riser­va­ta ai PG, la cosid­det­ta Pro­mo­zio­ne Gio­va­ni­le, che vede in cam­po pic­co­li cicli­sti dell’età di sei anni.  Già in que­sta gara Luis Men­no ha col­to una vit­to­ria domi­nan­do dall’inizio alla fine; insie­me a lui c’erano Mat­teo Cot­to­ne, Nic­co­lò Fon­ta­na, Feli­pe Men­no e  Asia Cor­te­si, che si sono dimo­stra­ti ormai pron­ti ad entra­re a far par­te del mon­do del­le cor­se e del­le cate­go­rie gio­va­ni­li. Nel­le altre gare, dai G1 ai G 6, altre con­fer­me a podio per tan­ti gio­va­ni  elba­ni con il 3.o posto di Loren­zo Righet­ti, 1° posto di Nic­co­lò Mau­ro, il 3°posto di Loren­zo Sar­di, il 6° di Mir­ko Malag­ge­se e anco­ra un 1° posto per  Gio­ia Costa, fino ad  per arri­va­re alle cate­go­rie  ago­ni­ste dove la vit­to­ria di Dario Vela­sco e il 3°posto di Etto­re Toz­zi han­no fat­to chiu­de­re il pun­teg­gio di squa­dra sul secon­do gra­di­no del podio. Uni­ca nota non posi­ti­va in que­sta cate­go­ria la sfor­tu­na di Die­go Bel­mon­te, che a metà gara ha avu­to un gua­sto mec­ca­ni­co e non ha por­ta­to a ter­mi­ne la sua pre­sta­zio­ne. Alla fine per Elba Bike è sta­ta comun­que una festa, con la gio­ia di tut­to il grup­po applau­di­to e pre­mia­to fra l’entusiasmo di tut­ti i pre­sen­ti.

 

 

 

Rispondi