Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

In una gara regionale a Massa Marittima soddisfazione per i giovanissimi dell’ Elba Bike

Per Elba Bike l’ultima gara del mese di giug­no, pri­ma del­lo stop dovu­to alla sta­gione esti­va, ha vis­to come pro­tag­o­nisti i più gio­vani. Domeni­ca 26 la squadra elbana ha cor­so in una gara regionale a Mas­sa Marit­ti­ma, con un bel grup­po di bam­bi­ni impeg­nati e con un nutri­to con­torno di gen­i­tori a seguire i pro­pri figli. Quel­lo di Mas­sa Marit­ti­ma si è riv­e­la­to un bel per­cor­so, ritaglia­to nel bosco del­la zona sporti­va, piacev­ole zona ombrosa per cor­ri­dori e accom­pa­g­na­tori, trac­cia­to dal tec­ni­co Mar­co Buzzichel­li .

Lo speak­er del­la squadra ospi­tante,  i Cinghiali di Gavor­ra­no,  ha ricorda­to con piacere come nel­lo stes­so luo­go in pas­sato, dal 2010 in poi, si fos­se cor­sa la Marem­ma Cup, gara inter­nazionale di moun­tain bike che vide con i col­ori di Elba Bike ciclisti oggi pro­fes­sion­isti come Alessia Bul­leri, Simone Velas­co e lo stes­so Gior­gio Coli all’esordio ago­nis­ti­co. Oggi è bel­lo ricor­dare come i gio­vani atleti di Elba Bike riper­cor­ra­no le loro orme  con grande orgoglio del­la soci­età.

Si è inizia­to con la gara ris­er­va­ta ai PG, la cosid­det­ta Pro­mozione Gio­vanile, che vede in cam­po pic­coli ciclisti dell’età di sei anni.  Già in ques­ta gara Luis Men­no ha colto una vit­to­ria dom­i­nan­do dall’inizio alla fine; insieme a lui c’erano Mat­teo Cot­tone, Nic­colò Fontana, Felipe Men­no e  Asia Corte­si, che si sono dimostrati ormai pron­ti ad entrare a far parte del mon­do delle corse e delle cat­e­gorie gio­vanili. Nelle altre gare, dai G1 ai G 6, altre con­ferme a podio per tan­ti gio­vani  elbani con il 3.o pos­to di Loren­zo Righet­ti, 1° pos­to di Nic­colò Mau­ro, il 3°posto di Loren­zo Sar­di, il 6° di Mirko Malaggese e anco­ra un 1° pos­to per  Gioia Cos­ta, fino ad  per arrivare alle cat­e­gorie  ago­niste dove la vit­to­ria di Dario Velas­co e il 3°posto di Ettore Tozzi han­no fat­to chi­ud­ere il pun­teg­gio di squadra sul sec­on­do gradi­no del podio. Uni­ca nota non pos­i­ti­va in ques­ta cat­e­go­ria la sfor­tu­na di Diego Bel­monte, che a metà gara ha avu­to un guas­to mec­ca­ni­co e non ha por­ta­to a ter­mine la sua prestazione. Alla fine per Elba Bike è sta­ta comunque una fes­ta, con la gioia di tut­to il grup­po applau­di­to e pre­mi­a­to fra l’entusiasmo di tut­ti i pre­sen­ti.

 

 

 

Rispondi