Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rigassificatore, Centrodestra in Regione chiede consiglio speciale a Piombino con contributi esperti e governo

Un con­siglio regionale spe­ciale sul rigas­si­fi­ca­tore da ten­er­si a Piom­bi­no con la parte­ci­pazione di emi­nen­ti per­son­al­ità di Gov­er­no e/o esper­ti sul tema ener­geti­co ed ambi­en­tale apposi­ta­mente con­vo­cati.

A richieder­lo il por­tav­oce dell’Opposizione Mar­co Lan­di, assieme ai capi­grup­po del cen­trode­stra in Con­siglio regionale Elisa Mon­te­mag­ni (Lega), Francesco Torsel­li (FdI) e Mar­co Stel­la (FI).

Una richi­es­ta che trae spun­to dal­la man­can­za di infor­mazioni chiare e pre­cise sul prog­et­to e dal­la nom­i­na rice­vu­ta dal Pres­i­dente Giani in qual­ità di Com­mis­sario per l’opera. “Rite­ni­amo – scrivono i fir­matari ¬– che abbia tut­ti gli stru­men­ti per rispon­dere alle nos­tre per­p­lessità legate in gran parte alle pos­si­bili riper­cus­sioni di ques­ta opera, in ter­mi­ni ambi­en­tali, tur­is­ti­ci e pro­dut­tivi. Con­sci del fat­to che l’argomento abbia con­torni ben più ampi del­la dimen­sione regionale, abbrac­cian­do una prob­lem­at­i­ca di liv­el­lo nazionale, rite­ni­amo oppor­tuno – si legge nel­la richi­es­ta ¬ che il Con­siglio spe­ciale si ten­ga all’interno del ter­ri­to­rio comu­nale di Piom­bi­no”.

Rispondi