La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno.
Italo Medici, storico DS Elbano, ha deciso di consegnare le sue dimissioni al Presidente del Porto Azzurro Luca Cinganelli e proprio a lui, dopo questa decisione importante, va il primo pensiero: ” Se non ho smesso prima è perché mi sono affezionato a questo ragazzo che reputo una persona straordinaria, gli voglio bene”.
Un ringraziamento sentito da parte di Medici va anche all’allenatore Denis Dedja e al suo secondo Federico Passeroni.
Italo lascia dopo un’ annata che ha visto il Porto Azzurro essere una delle protagoniste del campionato di terza categoria.
Purtroppo Italo Medici ha deciso che e’ arrivato il tempo di lasciare il posto ai giovani.
C’e’ emozione negli occhi di Italo quando ringrazia noi dell’ Edicola Elbana Show per il lavoro svolto e ci tiene a ringraziare la società del Porto Azzurro, i tifosi ma, gli occhi si fanno ancora più lucidi quando e’ il momento di salutare e tributare i suoi ragazzi che, come ci dice Italo : ” Sono stati straordinari, regalandomi gioie ed emozioni che mi porterò nel cuore sempre.”
Chi sostituirà Italo raccoglierà il testimone di una pesante eredità ma, chiunque sia, saprà sicuramente portare avanti il lavoro svolto fino ad oggi.
Chissà se veramente e’ l’ora di smettere, di sicuro senza Italo Medici, il calcio elbano perde tanto in qualità, professionalità e competenza.
Auguri per tutto caro DS anche se, in cuor nostro, ci piace immaginare che sia solo un arrivederci e non un addio.