Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Emergenza Ucraina: On line la piattaforma per il contributo di sostentamento

Emer­gen­za Ucrai­na: È onli­ne la piat­ta­for­ma del Dipar­ti­men­to del­la Pro­te­zio­ne Civi­le che per­met­te alle per­so­ne in fuga dal­la guer­ra in Ucrai­na di richie­de­re il con­tri­bu­to di sosten­ta­men­to per sé, per i pro­pri figli, per i mino­ri di cui si ha tute­la lega­le (dal sito Comu­ne di Mar­cia­na Marina).
Il con­tri­bu­to – che ha l’obiettivo di offri­re un pri­mo soste­gno eco­no­mi­co in Ita­lia – è desti­na­to a chi ha pre­sen­ta­to doman­da di per­mes­so di sog­gior­no per pro­te­zio­ne tem­po­ra­nea e ha tro­va­to una siste­ma­zio­ne auto­no­ma anche pres­so paren­ti, ami­ci o fami­glie ospitanti.

Per richie­de­re il con­tri­bu­to su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è neces­sa­rio ave­re il Codi­ce Fisca­le (indi­ca­to nel­la rice­vu­ta del­la doman­da di per­mes­so di sog­gior­no per pro­te­zio­ne tem­po­ra­nea), un nume­ro di cel­lu­la­re e una email.

Per cono­sce­re nel det­ta­glio requi­si­ti e moda­li­tà di richie­sta del con­tri­bu­to è dispo­ni­bi­le un vade­me­cum in ita­lia­no, ingle­se e ucraino.

Rispondi