Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Emergenza Ucraina: On line la piattaforma per il contributo di sostentamento

Emer­gen­za Ucraina: È online la piattafor­ma del Dipar­ti­men­to del­la Pro­tezione Civile che per­me­tte alle per­sone in fuga dal­la guer­ra in Ucraina di richiedere il con­trib­u­to di sos­ten­ta­men­to per sé, per i pro­pri figli, per i minori di cui si ha tutela legale (dal sito Comune di Mar­ciana Mari­na).
Il con­trib­u­to – che ha l’obiettivo di offrire un pri­mo sosteg­no eco­nom­i­co in Italia – è des­ti­na­to a chi ha pre­sen­ta­to doman­da di per­me­s­so di sog­giorno per pro­tezione tem­po­ranea e ha trova­to una sis­temazione autono­ma anche pres­so par­en­ti, ami­ci o famiglie ospi­tan­ti.

Per richiedere il con­trib­u­to su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è nec­es­sario avere il Codice Fis­cale (indi­ca­to nel­la rice­vu­ta del­la doman­da di per­me­s­so di sog­giorno per pro­tezione tem­po­ranea), un numero di cel­lu­lare e una email.

Per conoscere nel det­taglio req­ui­si­ti e modal­ità di richi­es­ta del con­trib­u­to è disponi­bile un vade­me­cum in ital­iano, inglese e ucraino.

Rispondi