Ci lascia oggi un personaggio appartenente ad un mondo che ormai non c’è più, un mondo fatto di persone che hanno vissuto la vita con il piede piantato sull’ accelleratore, una vita senza sconti e senza tanti programmi.
Un mix di livornesità, di Elbanità con un’ anima Corsa che mai ha smesso di appartenere al suo modo di vivere, cosi…” alla Barontini”
Il nostro saluto da sempre era: Maestro, lui a me, e io: Bidello.
Non mi ricordo da dove è nata sta favata ma mi ricordo bene una sera che ti dissi: ” ma maestro di che”? E lui: Maestro di.
Belle le serate alla ” Ciccia” un Ristorante come lui, scanzonato, imprevedibile, senza tanti problemi di prenotazioni, vestiario elegante o chissà che.
Ottima carne, posto rustico con lui che sortiva ogni tanto vestito da bersagliere ed era subito festa.
Ci lascia un uomo che di questo personaggio ne aveva fatto una corazza e che, secondo me, da quando era morta sua moglie Daniela aveva dato un’ altra zampata pesante a quell’ accelleratore.…
Diglielo tu (diglielo tu)
Che tornerò (che tornerò)
E che mai più (e che mai più)
La lascerò
Ci sorrideva il sole, il cielo, il mar (il cielo, il mar)
Noi lasciavamo il cantiere
Lieti del nostro lavoro
E il campanon, din don, ci faceva il coro
Diglielo tu
Che tornerò.……
E te Ilio vola alto. Alzo un Pastis alla tua e da oggi questa canzone avrà un significato ancora più importante quando sarà intonata in una serata “alla Barontini”
Basgi a tu figliòla
Stix e tutta l’ Edicola Elbana Show
Ciao Ilio.…personaggio folle.…grande personaggio.…..fai buon viaggio.…,vola colomba bianca vola.
Ciao Zio una persona che sicuramente sarà difficile da dimenticare ho avuto la fortuna di conoscerlo e viverlo .….così come era credo che lascerà il segno in ognuno di noi in un modo o in un altro spero che tu possa continuare a vivere ciò che volevi e a lasciare agli altri tutto il resto
Descrizione migliore nn poteva esser fatta ciao Ilietto ❤
Alla salute ! Ci vediamo Ilio e ci facciamo due bei rossi come sempre ! Ciao