Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Al Centro Giovani di Portoferraio sono attivi due laboratori gratuiti per sostenere chi studia

Il mese di mag­gio, si sa, è un perio­do di gran­de stu­dio per chi fre­quen­ta la scuo­la e maga­ri si appre­sta ad affron­ta­re esa­mi. L’an­no sco­la­sti­co sta per avviar­si alla con­clu­sio­ne, le inter­ro­ga­zio­ni di fine anno si fan­no più ser­ra­te e pro­prio per que­sto a vol­te può risul­ta­re stra­te­gi­co un aiu­to in più. Il Cen­tro Gio­va­ni di Por­to­fer­ra­io, con l’in­ten­zio­ne di soste­ne­re le ragaz­ze e i ragaz­zi del­le scuo­le elba­ne, ricor­da a tut­ti che sono atti­vi due labo­ra­to­ri gra­tui­ti di sup­por­to allo stu­dio. Chi fos­se inte­res­sa­to a rin­for­za­re il meto­do e il ren­di­men­to, lavo­ran­do in pic­co­li grup­pi omo­ge­nei, può dun­que pre­no­ta­re un pro­prio spa­zio con i pro­fes­so­ri che aiu­te­ran­no a risol­ve­re pro­ble­ma­ti­che specifiche.

I labo­ra­to­ri sono così suddivisi:

SOS Stu­dio: un vero e pro­prio labo­ra­to­rio di sup­por­to allo stu­dio con­dot­to da Ermes Sas­sa­ro­li (ogni mer­co­le­dì dal­le 14 alle 18) e da Alfon­so Fiu­ma­nò (ogni mar­te­dì dal­le 15 alle 17), rivol­to agli stu­den­ti del­le scuo­le medie e supe­rio­ri del­l’El­ba. La pos­si­bi­li­tà di miglio­ra­re il ren­di­men­to sco­la­sti­co in un ambien­te infor­ma­le e in com­pre­sen­za, in pic­co­li grup­pi di stu­den­ti di clas­si affi­ni ma diver­se, ren­de par­ti­co­lar­men­te pia­ce­vo­le que­sta atti­vi­tà gra­tui­ta, stra­te­gi­ca per i ragaz­zi che desi­de­ra­no miglio­ra­re il pro­prio meto­do di stu­dio e il ren­di­men­to scolastico.

SOS Gre­co e Lati­no: il labo­ra­to­rio dedi­ca­to alle lin­gue anti­che clas­si­che, si tie­ne tut­ti i gio­ve­dì dal­le 15 alle 17 fino a fine giu­gno. Anche que­sto labo­ra­to­rio, tenu­to da Eri­ka Dejas, è gra­tui­to, ma biso­gna pre­no­ta­re il pro­prio appun­ta­men­to di vol­ta in vol­ta, tele­fo­nan­do sem­pre allo 0565–930680.

La nostra sede è in Cala­ta Maz­zi­ni n. 37 a Por­to­fer­ra­io, la nostra mail è:

Vi aspet­tia­mo.

Eli­sa

Ali­ce

Clau­dia

Rispondi