Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Al Centro Giovani di Portoferraio sono attivi due laboratori gratuiti per sostenere chi studia

Il mese di mag­gio, si sa, è un peri­o­do di grande stu­dio per chi fre­quen­ta la scuo­la e mag­a­ri si appres­ta ad affrontare esa­mi. L’an­no sco­las­ti­co sta per avviar­si alla con­clu­sione, le inter­rogazioni di fine anno si fan­no più ser­rate e pro­prio per questo a volte può risultare strate­gi­co un aiu­to in più.  Il Cen­tro Gio­vani di Porto­fer­raio, con l’in­ten­zione di sostenere le ragazze e i ragazzi delle scuole elbane, ricor­da a tut­ti che sono attivi due lab­o­ra­tori gra­tu­iti di sup­por­to allo stu­dio. Chi fos­se inter­es­sato a rin­forzare il meto­do e il rendi­men­to, lavo­ran­do in pic­coli grup­pi omo­genei, può dunque preno­tare un pro­prio spazio con i pro­fes­sori che aiuter­an­no a risol­vere prob­lem­atiche speci­fiche.

I lab­o­ra­tori sono così sud­di­visi:

SOS Stu­dio: un vero e pro­prio lab­o­ra­to­rio di sup­por­to allo stu­dio con­dot­to da Ermes Sas­saroli (ogni mer­coledì dalle 14 alle 18) e da Alfon­so Fiu­manò (ogni mart­edì dalle 15 alle 17), riv­olto agli stu­den­ti delle scuole medie e supe­ri­ori del­l’El­ba. La pos­si­bil­ità di miglio­rare il rendi­men­to sco­las­ti­co in un ambi­ente infor­male e in com­p­re­sen­za, in pic­coli grup­pi di stu­den­ti di clas­si affi­ni ma diverse, rende par­ti­co­lar­mente piacev­ole ques­ta attiv­ità gra­tui­ta, strate­gi­ca per i ragazzi che desider­a­no miglio­rare il pro­prio meto­do di stu­dio e il rendi­men­to sco­las­ti­co.

SOS Gre­co e Lati­no: il lab­o­ra­to­rio ded­i­ca­to alle lingue antiche clas­siche, si tiene tut­ti i giovedì dalle 15 alle 17 fino a fine giug­no. Anche questo lab­o­ra­to­rio, tenu­to da Eri­ka Dejas, è gra­tu­ito, ma bisogna preno­tare il pro­prio appun­ta­men­to di vol­ta in vol­ta, tele­fo­nan­do sem­pre allo 0565–930680.

La nos­tra sede è in Cala­ta Mazz­i­ni n. 37 a Porto­fer­raio, la nos­tra mail è:

Vi aspet­ti­amo.

Elisa

Alice

Clau­dia

Rispondi