Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba, Istituto comprensivo impone grembiuli uguali per maschi e femmine — Landi (Lega), no a ideologia gender nelle scuole materne ed elementari

“Tra scuo­le fati­scen­ti, clas­si trop­po nume­ro­se, inse­gnan­ti di soste­gno che man­ca­no c’è chi pen­sa bene di intra­pren­de­re la bat­ta­glia dei grem­biu­li. Addio blu per i maschi e bianco/rosa per le fem­mi­ne, d’ora in poi tut­ti ugua­li. In nome del­le pari oppor­tu­ni­tà e del­la ridu­zio­ne del­la distin­zio­ne di gene­re. L’ideologia che pren­de il soprav­ven­to sui pro­ble­mi reali”.

Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di com­men­tan­do la deli­be­ra del Con­si­glio d’Istituto dell’Istituto com­pren­si­vo San­dro Per­ti­ni di Por­to­fer­ra­io che ha sta­bi­li­to che dal pros­si­mo anno sco­la­sti­co i bam­bi­ni e le bam­bi­ne del­le mater­ne e del­le ele­men­ta­ri dovran­no indos­sa­re grem­biu­li del­lo stes­so colore.

“La teo­ria gen­der sta inva­den­do ambi­ti, come quel­lo del­la scuo­la d’infanzia e pri­ma­ria, che al con­tra­rio devo­no con­ti­nua­re ad esse­re pro­tet­ti da que­ste deri­ve. Non è tan­to la scel­ta a lascia­re per­ples­si, ma la moti­va­zio­ne: pari oppor­tu­ni­tà e distin­zio­ni di gene­re. Come se fos­se il grem­biu­le a mar­ca­re pri­vi­le­gi o come se, già dal­la scuo­la dell’infanzia si voles­se far pas­sa­re il mes­sag­gio che esi­ste una plu­ra­li­tà di ses­si. I bam­bi­ni – con­clu­de Lan­di — non sia­no tira­ti den­tro bat­ta­glie ideologiche”.

Rispondi