Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba, Istituto comprensivo impone grembiuli uguali per maschi e femmine — Landi (Lega), no a ideologia gender nelle scuole materne ed elementari

“Tra scuole fatis­cen­ti, clas­si trop­po numerose, inseg­nan­ti di sosteg­no che man­cano c’è chi pen­sa bene di intrapren­dere la battaglia dei grem­bi­uli. Addio blu per i maschi e bianco/rosa per le fem­mine, d’ora in poi tut­ti uguali. In nome delle pari oppor­tu­nità e del­la riduzione del­la dis­tinzione di genere. L’ideologia che prende il sopravven­to sui prob­le­mi reali”.

Così il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di com­men­tan­do la delib­era del Con­siglio d’Istituto dell’Istituto com­pren­si­vo San­dro Per­ti­ni di Porto­fer­raio che ha sta­bil­i­to che dal prossi­mo anno sco­las­ti­co i bam­bi­ni e le bam­bine delle mater­ne e delle ele­men­tari dovran­no indos­sare grem­bi­uli del­lo stes­so col­ore.

“La teo­ria gen­der sta invaden­do ambiti, come quel­lo del­la scuo­la d’infanzia e pri­maria, che al con­trario devono con­tin­uare ad essere pro­tet­ti da queste derive. Non è tan­to la scelta a las­cia­re per­p­lessi, ma la moti­vazione: pari oppor­tu­nità e dis­tinzioni di genere. Come se fos­se il grem­bi­ule a mar­care priv­i­le­gi o come se, già dal­la scuo­la dell’infanzia si volesse far pas­sare il mes­sag­gio che esiste una plu­ral­ità di ses­si. I bam­bi­ni – con­clude Lan­di — non siano tirati den­tro battaglie ide­o­logiche”.

Rispondi