Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket Promozione: Pallacanestro Elba vs AUTOETRURIA Volterra 31–72

I sogni playoff degli elba­ni si infran­go­no con­tro il muro eret­to dal­la com­pa­gi­ne vol­ter­ra­na, meri­ta­ta­men­te 3’ in classifica.

Par­to­no bene gli elba­ni, rima­nen­do a con­tat­to, por­tan­do­si anche in van­tag­gio, nel pri­mo quar­to, ma suben­do negli ulti­mi due minu­ti un par­zia­le di 7–0, che sarà il pre­lu­dio del disa­stro che avver­rà nei tre quar­ti seguenti.

Dei restan­ti 30’ c‘e’ poco da sal­va­re. I ros­so­blu appa­io­no spen­ti e sca­ri­chi, pro­va­ti pro­ba­bil­men­te da que­sti tre mesi di par­ti­te duris­si­me, carat­te­riz­za­te da rota­zio­ni limi­ta­tis­si­me a cau­sa del­le nume­ro­se indisponibilità.

Com­pli­men­ti a Vol­ter­ra, che non sba­glia un col­po, por­tan­do in por­to una par­ti­ta sen­za sba­va­tu­re, come con­fer­ma il pesan­te divario.

Da rin­gra­zia­re, comun­que, anche i ragaz­zi di Iaco­pi­ni, che han­no com­piu­to un mez­zo mira­co­lo in una sta­gio­ne in cui è suc­ces­so di tut­to, rag­giun­gen­do una sal­vez­za meri­ta­ta sul cam­po a suon di pre­sta­zio­ni strepitose.

Ulti­ma par­ti­ta in pro­gram­ma dome­ni­ca a Rosi­gna­no con­tro la 2’ del­la clas­se. Una par­ti­ta sen­za par­ti­co­la­ri sti­mo­li per entram­be le for­ma­zio­ni: già sicu­ro del­la 2’ posi­zio­ne Rosi­gna­no e mate­ma­ti­ca­men­te fuo­ri dal­la lot­ta play­out Elba.

C’è comun­que da ono­ra­re il cam­pio­na­to e sicu­ra­men­te i ros­so­blu ven­de­ran­no cara la pelle.

TABELLINO
Andreot­ti 3, Pac­chia­ri­ni 3, Laz­za­ri­ni 7, Fer­ri­ni, Poli, Cuni­co 11, Iulia­no 3, Di Gior­gi 4, Mol­fet­ta. All. Iaco­pi­ni, Vice Mansani.

Rispondi